Rotoli di peperoni con mandorle e capperi
i Rotoli di peperoni con mandorle e capperi sono un antipasto perfetto per l’arrivo della stagione calda
Ingredienti per 4 persone
- 90
- 270 cal x 100g
- bassa
- Peperoni rossi 1
- Peperoni gialli 1
- Capperi sott'aceto 20 g
- Mandorle 20 g
- Pangrattato 100 g
- Origano secco quanto basta
- Parmigiano grattigiato 30 g
- Aglio 2 spicchi
- Erba cipollina quanto basta
- Olio extravergine di oliva quanto basta
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
Preparazione Rotoli di peperoni con mandorle e capperi
-
Accendete il grill del forno alla massima potenza. Una volta raggiunta la massima temperatura, adagiate i peperoni sulla griglia più alta, in modo che siano molto vicini alla fonte di calore. Sulla parte bassa del forno, mettete una teglia rivestita di carta forno e con all’interno un filo d’acqua: così raccoglieremo il liquido che eventualmente esce dai peperoni, senza che si crei fumo all’interno del forno.
-
Lasciate cuocere i peperoni, girandoli spesso, fino a quando non saranno ben anneriti.
-
Estraiamoli dal forno e chiudiamoli in un sacchetto di plastica per alimenti, per qualche minuto. In questo modo sarà più facile tirar via la pelle, semplicemente grattandola con un coltellino.
-
Tagliate i peperoni a metà. Scartate il picciolo, eliminate i semi e le parti bianche e tagliamoli, nel senso della lunghezza, in strisce regolari di circa 5 centimetri.
-
Frullate la mollica di pane assieme a capperi, mandorle, origano, aglio sbucciato e formaggio. Lavorate fino a ottenere un composto omogeneo ma ancora grossolano.
-
Stendete le strisce di peperone su un foglio di carta forno. Cospargiamole con il trito ottenuto con il frullatore, completate con un filo di olio e arrotoliamo. Chiudete con uno stuzzicadenti e continuate fino a esaurire tutti gli ingredienti.
Se vuoi aggiornamenti su Cucina vegetariana, economiche, estive inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Vegetariana, Ricette Estive, Ricette primaverili, Secondi piatti di verdure.