Rotoli di peperoni con mandorle e capperi

29 Marzo 2020

Ingredienti per 4 persone

Preparazione Rotoli di peperoni con mandorle e capperi

  1. Accendete il grill del forno alla massima potenza. Una volta raggiunta la massima temperatura, adagiate i peperoni sulla griglia più alta, in modo che siano molto vicini alla fonte di calore. Sulla parte bassa del forno, mettete una teglia rivestita di carta forno e con all’interno un filo d’acqua: così raccoglieremo il liquido che eventualmente esce dai peperoni, senza che si crei fumo all’interno del forno.
  2. Lasciate cuocere i peperoni, girandoli spesso, fino a quando non saranno ben anneriti.
  3. Estraiamoli dal forno e chiudiamoli in un sacchetto di plastica per alimenti, per qualche minuto. In questo modo sarà più facile tirar via la pelle, semplicemente grattandola con un coltellino.
  4. Tagliate i peperoni a metà. Scartate il picciolo, eliminate i semi e le parti bianche e tagliamoli, nel senso della lunghezza, in strisce regolari di circa 5 centimetri.
  5. Frullate la mollica di pane assieme a capperi, mandorle, origano, aglio sbucciato e formaggio. Lavorate fino a ottenere un composto omogeneo ma ancora grossolano.
  6. Stendete le strisce di peperone su un foglio di carta forno. Cospargiamole con il trito ottenuto con il frullatore, completate con un filo di olio e arrotoliamo. Chiudete con uno stuzzicadenti e continuate fino a esaurire tutti gli ingredienti.
I Video di Agrodolce: Pizza Romana Day 2019: Antico forno Roscioli