- SPECIALI
- Cucina Vegetariana
La salsa allo zafferano
Ingredienti per 6 persone
- Farina4 cucchiai
- Burro200 g
- Zafferano15 stimmi
- Brodo vegetale2 bicchieri
- SaleQuanto basta
La salsa allo zafferano è una preparazione di base che spesso viene adoperata per condire pietanze di pesce: sia primi piatti che secondi. Per questa ragione spesso per realizzare questa salsa si usa brodo di pesce ristretto che conferisce un aroma ancor più inteso. In questa variante però, per ottenere una salsa allo zafferano dal sapore delicato, utilizzate brodo vegetale. Realizzare un roux con burro e farina e unite il brodo caldo in cui avrete fatto sciogliere lo zafferano. Potete adoperare zafferano in bustine o in pistilli: questi ultimi hanno un sapore notevolmente più forte.
Preparazione Salsa allo zafferano
- In una pentola capiente fate sciogliere il burro a fuoco lento, unite la farina setacciata e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Unite a filo il brodo vegetale caldo in cui avrete sciolto gli stimmi di zafferano. Mescolate per ottenere una crema dalla consistenza leggermente densa. Regolate di sale e servite calda.
Inviate le vostre ricette a: [email protected]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La salsa allo zafferano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.