- SPECIALI
- Frittura
Salvia fritta in pastella senza uovo
10 Settembre 2014
Ingredienti per 8 persone
- Salvia200 g
- Farina 00100 g
- Amido di mais80 g
- Acqua frizzante 220 ml
- Olio di semi1 l
- SaleQuanto basta
La salvia fritta è un aperitivo ricco di gusto e sfizioso. La salvia è una delle erbe aromatiche che compongono la macchia mediterranea, le sue foglie spesse hanno una superficie rugosa che aiuta la pastella ad aderire e a non staccarsi in cottura. L’aroma di queste foglie è molto intenso, ne consigliamo quindi un consumo moderato. Per realizzare la salvia fritta è stata utilizzata una pastella leggera composta da farina, amido e acqua frizzante fredda. Utilizzare acqua fredda garantisce una frittura dal risultato ottimale: croccante e mai unta.
Preparazione Salvia fritta
- Lavate la salvia, asciugatela perfettamente e tenetela da parte. In una casseruola dai bordi alti lasciate riscaldare abbondante olio di semi.
- In una ciotola capiente unite la farina e l'amido e mescolate velocemente con l'acqua frizzante fredda. Ricoprite di pastella le foglie e immergetele nell'olio. Abbiate cura di cuocere poche foglie per volta per non abbassare troppo repentinamente la temperatura. Una volta dorate, scolatele e fatele asciugare su un foglio di carta paglia. Salate e servite.
Inviate le vostre ricette a: [email protected]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Salvia fritta in pastella senza uovo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.