Sandwich di tonno, facile e pronto in pochi minuti

14 Giugno 2021

Ingredienti per 4 persone

Tra le soluzioni perfette per il pranzo estivo fuori casa c’è il sandwich di tonno. Si tratta della ricetta di un panino farcito, ricco di gusto che è possibile preparare in alcuni minuti e con pochi ingredienti, ma che è in grado di rendere la pausa pranzo un momento di pura goduria. Il sandwich con insalata di tonno è fresco e saporito ma, allo stesso tempo, sano grazie ad alcuni accorgimenti quali, ad esempio, la sostituzione della maionese con uno stesso quantitativo di yogurt bianco cremoso e, naturalmente, non zuccherato. Che intendiate gustarlo al mare o in ufficio, è in grado di regalare alle vostre papille gustative un’esperienza deliziosa. Utilizzate il vostro pane preferito, ai cereali così come integrale, a seconda dei gusti. Ecco cosa vi serve e come procedere seguendo gli step della ricetta che trovate sotto.

Preparazione Sandwich di tonno

  1. Preparate l’insalata di tonno eliminando l’olio di conservazione. Trasferite il tonno in una ciotola capiente e sbriciolatelo con una forchetta. Unite il sedano e la cipolla affettati sottilmente, il succo di limone, il sale, il pepe e lo yogurt e un giro d’olio. Mescolate bene e fatela riposare.
  2. Farcite le fette di pane, tostato a piacere, con l’insalata di tonno e una o due foglie di lattuga precedentemente lavata e asciugata.

Gustatelo subito o se preferite, potete fare riposare qualche minuto il sandwich prima di mangiarlo.

Variante Sandwich di tonno

Potete aggiungere qualche fetta di avocado maturo alla farcia o sostituire lo yogurt bianco con quello greco. Per un tocco di freschezza farcite il panino con qualche fetta di cetriolo.