Home Ricette Secondi piatti Scaloppine al vino bianco: variante con il bimby

Scaloppine al vino bianco: variante con il bimby

Le scaloppine al vino bianco sono un secondo piatto gustoso e ricco, adatto per tutte le occasioni, sono semplici da preparare con il bimby: la ricetta.

di community di Agrodolce • Pubblicato 19 Aprile 2015 Aggiornato 19 Marzo 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 23 min
  • Calorie 275 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Scaloppine al vino bianco con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby un ciuffo di prezzemolo e tritate 3 secondi Vel 7 e tenete da parte. Inserite nel boccale uno scalogno e tritate 3 secondi Vel 7. Raccogliete sul fondo con la spatola, aggiungete uno spicchio di aglio tagliato a metà e privato del germe centrale, 30 g di olio extravergine di oliva e soffriggete 3 minuti Temp Varoma Vel 1.

  2. Nel frattempo mettete su un tagliere 4 fette di vitellone (circa 600 g), tagliatele a metà e infarinatele. Adagiate le fette intorno al gruppo coltelli e cuocete 3 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

  3. Girate le fette di vitellone aiutandovi con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale, un pizzico di pepe, una grattugiata di noce moscata e cuocete ancora 3 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

  4. Aggiungete 80 g di vino bianco secco e cuocete 10 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft, girando le fette di vitellone con la forchetta a metà cottura.

  5. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e cuocete 1 minuto Temp Varoma Antiorario Vel Soft. Disponete le scaloppine nei piatti e condite con il fondo di cottura.

Decorate con foglie di prezzemolo e servite accompagnando con insalata fresca e pomodorini.