- SPECIALI
- Ricette Estive
Scaloppine di vitello alla birra, secondo veloce
Ingredienti per 4 persone
- Vitello8 fette
- Birra lager100 ml
- FarinaQuanto basta
- Amido di mais1 cucchiaino
- Burro30 g
- Olio extravergine di oliva1 cucchiaio
- SaleQuanto basta
- PepeQuanto basta
Le scaloppine di vitello alla birra sono un secondo piatto saporito e molto semplice da realizzare. Il gusto delicato della carne di vitello viene ravvivato da quello pungente e deciso della salsa alla birra: a seconda del tipo di birra che verrà utilizzato, il gusto della salsa sarà più o meno intenso. È importante non cuocere troppo la carne per evitare che diventi dura, pochi minuti per lato saranno sufficienti. Le scaloppine di vitello alla birra, sono la soluzione perfetta quando si deve preparare una cena diversa dal solito e in poco tempo. Accompagnate il piatto con un contorno di verdure di stagione o riso basmati in bianco. Provate anche le nostre ricette scaloppine ai pomodori e scaloppine di maiale alla birra.
Preparazione Scaloppine di vitello alla birra
Appiattite le fettine di carne con il batticarne e poi passatele nella farina.
Fate sciogliere in un tegame il burro assieme all'olio.
Cuocete le fettine facendole rosolare da entrambi i lati, salate, pepate e togliete dal tegame mantenendole al caldo.
Versate la birra nel tegame e fate evaporare l’alcol.
Sciogliete un cucchiaino di amido di mais in un cucchiaio di acqua fredda e versatelo nel tegame. Cuocete fino a che la salsa non si è addensata e regolate di sale e pepe.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.