Preparazione Scones al cacao con crema bianca
Preparate gli scones mettendo nel boccale del bimby 200 g di farina 00, 20 g di cacao amaro e mescolate 3 secondi Vel 4.
Aggiungete 40 g di zucchero, 65 g di burro a pezzi a temperatura ambiente, 150 g di latte e una bustina di lievito. Impastate 30 secondi Vel 4. L'impasto deve essere compatto e leggermente appiccicoso.
Formate un panetto, mettetelo in una ciotola coperto con pellicola trasparente e riponete in frigorifero per 30 minuti.
Aiutandovi con un po' di farina, stendete il panetto con il mattarello a un cm di altezza e con un coppapasta di 8 cm di diametro, ricavate 6 dischi e metteteli su una teglia coperta di carta forno.
Sbattete un uovo con un cucchiaio di latte e con un pennello da cucina spennellate i dischi. Infornate in forno caldo per 10 minuti a 180°C. Sfornate e lasciate raffreddare.
Preparate la crema mettendo nel boccale 85 g di burro a pezzi e a temperatura ambiente e montate 30 secondi Vel 4. Aggiungete 150 g di Philadelphia e montate 30 secondi Vel 4.
Aggiungete un cucchiaio di zucchero vanigliato, un pizzico di sale e montate ancora 5 minuti Vel 4. Aggiungete con le lame in movimento a Vel 4 100 g di zucchero a velo e montate ancora 2 minuti Vel 4.
Mettete la crema in una ciotola e lasciatela rassodare in frigorifero per 2 ore. Tagliate gli scones a metà e con l'aiuto di un sac à poche farciteli con la crema.
Spolverizzate gli scones con cacao amaro e servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, colazione, Cucina vegetariana, dolci, Dolci al cioccolato, Dolci da forno, economiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Colazione, Cucina Inglese, Cucina Vegetariana, Dolci al cioccolato, Dolci alla crema, Dolci da Forno, Ricette Bimby.