Home Ricette Dolci Bimby: ecco il semifreddo allo zenzero con ananas

Bimby: ecco il semifreddo allo zenzero con ananas

Il semifreddo allo zenzero con ananas è un dessert fresco e dal gusto deciso ideale da servire in tutte le occasioni ed è semplice da preparare con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 8 persone

  • 45
  • 485 cal x 100g
  • media

Preparazione Semifreddo allo zenzero con ananas con il bimby

  1. Inserite la farfalla tra le lame e versate nel boccale del bimby 4 tuorli, 150 g di zucchero e un pizzico di sale e mescolate 3 minuto Vel 4. Unite 1 zenzero fresco grattugiato 1 minuto Vel 4 e versate in una ciotola.

  2. Nel boccale pulito, sempre con la farfalla inserita, mettete 300 g di panna e montate a Vel 4. Controllate dal foro del coperchio e, appena la panna è montata fermate il Bimby.

  3. Unite la panna nella ciotola al composto di uova. Amalgamate ruotando la spatola dal basso verso l'alto. Foderate uno stampo da plum-cake con la pellicola e versate dentro il composto e mettete in freezer per 8 ore.

  4. Per il caramello mettete 300 g di zucchero con 100 g di vino bianco in un pentolino, fate bollire a fuoco medio fino a che non si restringe e assume un colore giallastro-ramato e mettete da parte in un barattolo chiuso.

Togliete il semifreddo dal freezer 10 minuti prima di servire, tagliatelo a fette e decorate con cubetti di ananas e versate il caramello.