Seppia con patate e pesto: secondo di mare
La seppia con patate e pesto è un secondo piatto molto semplice e gustoso, ecco la ricetta di Anna Moroni
Ingredienti per 4 persone
- Preparazione 80 min
- Calorie 270 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
Preparazione Seppia con patate e pesto
-
Pulite la seppia, tirando via i tentacoli. Di seguito, rimuovete le interiora e, con la mano, raggiungete ed eliminate l’osso della seppia. Fate attenzione alla sacca dell’inchiostro collocata tra le interiora: cercate di non romperla.
-
Eliminate anche occhi e bocca alla base dei tentacoli: con un coltello basta incidere tutto intorno per estrarli semplicemente.
-
Immergete la seppia in una pentola con acqua bollente salata, nella quale avete precedentemente messo l’alloro, il vino, la cipolla, la carota e un pezzetto di sedano. Fatela bollire e lascatela cuocere per 30 minuti. Aspettate che si freddi.
-
Lavate le patate. Senza sbucciarle, mettetele dentro una capiente pentola, copritele con acqua fredda e portate ad ebollizione. Salate e lascate cuocere per 20/30 minuti in base alla dimensione delle patate.
-
Verificate che siano cotte forandole con un coltello: deve penetrare con facilità. Estraetele dalla pentola e cercate di sbucciarle il prima possibile, poiché da calde si pelano meglio. Lascatele freddare e tagliatele a fette di circa un centimetro di spessore.
Se vuoi aggiornamenti su Seppia con patate e pesto: secondo di mare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Calamari, Ricette Estive, Secondi piatti di pesce.