Soda bread: pane fatto con il bimby
Il soda bread è un pane tradizionale dell’Irlanda, soffice e leggero è semplice e veloce da preparare con il bimby in pochi passaggi: la ricetta.
Ingredienti per 6 persone
- Preparazione 33 min
- Calorie 204 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Farina integrale 300 g
- Farina manitoba 180 g
- Latte 400 g
- Bicarbonato 5 g
- Sale 10 g
Preparazione Soda bread con il bimby
Preriscaldate il forno a 200°C. Mettete nel boccale del bimby 180 g di farina integrale, 180 g di farina manitoba, 10 g di sale e 5 g di bicarbonato e impastate 30 secondi Vel 2.
Aggiungete 400 g di latte e mescolate 20 secondi Vel 3. L'impasto deve risultare molle e appiccicoso.
Aggiungete 120 g di farina integrale e impastate per 1 minuto Vel Spiga. L'impasto deve essere ancora un po' molle e appiccicoso.
Con l'aiuto della spatola, trasferite l'impasto in uno stampo per plum cake rivestito con carta forno. Con un coltello, fate dei tagli diagonali sulla superficie. Cuocete in forno preriscaldato 30 minuti 200°C.
Servite con marmellate e creme.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, light, pane e pizza, veloce, veloci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Inglese, Pane e Pizza, Pane fatto in casa, Ricette Bimby.