Ingredienti per persona
- Preparazione 45 min
- Calorie 340 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Zucchine 200 g
- Panna fresca 200 g
- Uova 2
- Olio extravergine di oliva 2 cucchiai
- Sale quanto basta
- Farina di mais (fioretto) quanto basta
- Pecorino 50 g
- Amido di mais quanto basta
- Guanciale 4 fette
- Erba cipollina quanto basta
Preparazione Soffice di zucchine con fonduta di pecorino e guanciale croccante
-
Tagliate le zucchine a rondelle e cuocetele in padella con olio, l’erba cipollina tritata e un pizzico di sale. Non cuocetele troppo, altrimenti cambieranno colore. Appena pronte, frullatele con 100 g di panna e le uova.
-
Versate il composto negli stampini imburrati e passati nella farina di mais. Disponete il tutto in una teglia riempita con un dito d’acqua e infornate a 160°C per circa 20 minuti.
-
Preparate la fonduta facendo bollire la panna restante. Sopraggiunto il bollore, aggiungete il pecorino grattugiato e frullate il tutto. Se necessario, legate la salsa con gli amidi sciolti in poca acqua fredda. Salate.
-
Infornate il guanciale alla massima temperatura per circa tre minuti. Poi servate gli sformati con la fonduta e il guanciale sopra.
Se vuoi aggiornamenti su economiche, primavera inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Antipasti di carne, Finger Food, Ricette di Pasqua, Ricette primaverili.