Preparazione Soufflé al frutto della passione
-
Mettete nel boccale 100 g di zucchero, la vanillina e tritate 10 Secondi Vel 10. Tenete da parte in una ciotola.
-
Mettete nel boccale i tuorli, la metà dello zucchero a velo messo da parte e lavorate 2 Minuti Vel 4.
-
Unite il succo di 1/2 limone, la polpa del frutto della passione e lavorate 1 Minuti Vel 4. Mettete da parte in una ciotola.
-
Lavate e asciugate il boccale, inserite la farfalla tra le lame e aggiungete gli albumi, un pizzico di sale e lavorate 3 Minuti Vel 4 o fino a quando saranno spumosi.
-
Aggiungete poco per volta, con le lame in movimento a Vel 4, il rimanente zucchero a velo e montate altri 1-2 Minuti Vel 4.
-
Quando gli albumi sono spumosi, toglieteli dal boccale, aggiungeteli al composto di tuorli e mescolate con una spatola, amalgamando dall’alto verso il basso.
-
Imburrate gli stampi dei soufflé, cospargeteli con lo zucchero semolato, distribuite il composto di tuorli e albumi dentro gli stampi riempiendoli fino a tre quarti.
-
Cuocete i soufflé nel forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti o fino a quando saranno dorati. Sfornate, lasciate intiepidire e servite negli stampi.
Se vuoi aggiornamenti su Soufflé al frutto della passione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Dolci da Forno, Ricette al forno, Ricette Bimby.