Home Ricette Dolci Soufflé al frutto della passione

Soufflé al frutto della passione

I Soufflé al frutto della passione sono dei dolcetti da preparare in poche mosse con il bimby: ecco come si realizzano in casa

di Agrodolce

Ingredienti per persona

  • 25
  • 350 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Soufflé al frutto della passione

  1. Mettete nel boccale 100 g di zucchero, la vanillina e tritate 10 Secondi Vel 10. Tenete da parte in una ciotola.

  2. Mettete nel boccale i tuorli, la metà dello zucchero a velo messo da parte e lavorate 2 Minuti Vel 4.

  3. Unite il succo di 1/2 limone, la polpa del frutto della passione e lavorate 1 Minuti Vel 4. Mettete da parte in una ciotola.

  4. Lavate e asciugate il boccale, inserite la farfalla tra le lame e aggiungete gli albumi, un pizzico di sale e lavorate 3 Minuti Vel 4 o fino a quando saranno spumosi.

  5. Aggiungete poco per volta, con le lame in movimento a Vel 4, il rimanente zucchero a velo e montate altri 1-2 Minuti Vel 4.

  6. Quando gli albumi sono spumosi, toglieteli dal boccale, aggiungeteli al composto di tuorli e mescolate con una spatola, amalgamando dall’alto verso il basso.

  7. Imburrate gli stampi dei soufflé, cospargeteli con lo zucchero semolato, distribuite il composto di tuorli e albumi dentro gli stampi riempiendoli fino a tre quarti.

  8. Cuocete i soufflé nel forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti o fino a quando saranno dorati. Sfornate, lasciate intiepidire e servite negli stampi.