Soupe à l’oignon: cucina francese facile con il bimby
La soupe à l’oignon è una zuppa preparata con cipolle e groviera grattugiata e pane tostato di origine francese: ecco come prepararla con il bimby.
Preparazione Soupe à l'oignon con il bimby
Mettete nel boccale del bimby 50 g di burro e scaldate 3 minuti 100°C Vel 1. Pulite e tagliate 500 g di cipolle bianche a fette sottili. Aggiungete nel boccale e rosolate 10 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.
Aggiungete 30 g di farina e cuocete 1 minuto 100°C Antiorario Vel Soft. Versate 600 g di brodo di carne regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e cuocete 15 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.
Accendete il forno a 200°C in modalità grill. Mettete 8 fette di pane baguette in una teglia e fate dorare nel forno.
Preparate quattro cocotte monoporzione e in ognuna mettete una fetta di pane, cospargete con la groviera grattugiata, aggiungete la zuppa, di seguito il pane e ancora zuppa.
Terminate con altra groviera grattugiata e infornate 5 minuti.
Servite la soupe à l'oignon ben calda.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, cucina francese, economiche, primi piatti, zuppa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Francese, Ricette Autunnali, Ricette Bimby, Zuppe.