Spaghetti alla carbonara vegan: con seitan affumicato
10 Aprile 2018
Gli spaghetti alla carbonara vegan sono un primo piatto che pur ricordando molto nell’aspetto la carbonara tradizionale, non contengono alcun ingrediente di origine animale. Per sostituire il guanciale utilizzate seitan marinato con salsa tamari e fumo liquido, in questo modo assumerà un sapore inconfondibile. Al posto delle uova utilizzate un mix di panna di soia e zafferano che colorerà di giallo la vostra crema. Se seguite una dieta vegetariana potete anche provare la variante con cipolle, carote e piselli o quella vegan con piselli.
Preparazione Spaghetti con carbonara vegan
Per la marinatura: tagliate a cubetti il seitan e metteteli a marinare per un’ora con la salsa tamari, il fumo liquido diluito con 1 cucchiaio di acqua, lo zucchero, una presa di sale, una di pepe, una di paprika forte e l’aglio in polvere.
Trascorso il tempo necessario per la marinatura, soffriggete il seitan in una padella antiaderente con un filo di olio.
Per la crema: in una padella, mettete a fondere la panna di soia con lo zafferano, una presa di sale e una di pepe.
Incorporate alla panna fusa la metà del seitan passato in padella e lasciate da parte l’altra metà per la decorazione.
Mettete sul fuoco una pentola di acqua salata e, appena giunge a bollore, cuocete gli spaghetti, mescolandoli spesso.
Scolate gli spaghetti al dente e uniteli alla crema. Decorate con il seitan rimanente e qualche ago di rosmarino.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Spaghetti alla carbonara vegan: con seitan affumicato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.