Home Ricette Primi piatti Spiedini con involtini di peperoni al gorgonzola

Spiedini con involtini di peperoni al gorgonzola

Gli Spiedini con involtini di peperoni sono un primo piatto saporito perfetto per una cena vegetariana tra amici: si preparano così

Ingredienti

  • 50
  • 210 cal x 100g
  • media
di Anna Moroni

Preparazione Spiedini con involtini di peperoni

  1. Portate ad ebollizione una pentola d’acqua. Salate, calate il farro e fatelo cuocere per almeno 40 minuti. Per freddarlo velocemente, mettetelo in un bagnomaria di acqua e ghiaccio.

  2. Sbattete leggermente le uova ed unitele al farro. Tagliate il gorgonzola a pezzetti e schiacciatelo. Mescolate bene in modo che il farro formi un composto unico con le uova e il formaggio.

  3. Arrostite i peperoni sulla fiamma del gas finché le bucce si carbonizzano. Metteteli in un sacchetto di plastica e, una volta raffreddati, sbucciateli.

  4. Con la carta da cucina, eliminate la buccia carbonizzata. Rimuovete il picciolo dei peperoni, tagliateli a metà per lungo e togliete semi e parti bianche.

  5. Affettate i peperoni a falde. Distribuite un cucchiaio di composto di farro su ogni falda, arrotolatela e infilatela nello spiedino.

  6. Adagiate gli spiedini su una teglia coperta di carta da forno appena unta. Oliateli leggermente e infornateli per 10 minuti. Toglieteli e lasciateli intiepidire.