- SPECIALI
- Spiedini
Spiedini di carne con insalata mediterranea
12 Gennaio 2020
Preparazione Spiedini di carne con insalata mediterranea
- Tritate a mano i pomodorini secchi e, nel mixer, le olive e la cipollina. Aggiungeteli alla carne, unite il pangrattato, un pizzico di origano e impastate bene con le mani perché, non essendoci l’uovo, il trito ha bisogno di essere lavorato un po’ di più. Se occorre, salate.
- Prendete dei rametti di rosmarino, lunghi circa 8-10 cm. Staccate parte degli aghi, lasciando solamente piccoli ciuffi a un’estremità.
- Con le mani, fate un polpettina di carne, poi datele una forma allungata e infilate il rametto di rosmarino. Appiattite la base, dato che le freccette dovranno stare in piedi. Fate lo stesso con il resto della carne.
- Trasferite le freccette in una padella antiaderente, senza olio, poggiandole sulla base. Cuocetele a fuoco non troppo alto, rigirandole su tutti i lati.
- Preparate il contorno: tagliate i pomodorini a spicchi e privateli dei semi e dell’acqua di vegetazione. Teneteli da parte.
- Tagliate il peperone a metà, privatelo dei semini interni e tagliatelo a julienne sottile. Pelate le carote e affettatele finemente.
- Distribuite in cerchio le verdure nel piatto da portata, per tipo. Partite dalle carote, poi distribuite valerianella, pomodorini e peperone.
Condite con un filo d’olio e sale. Al centro mettete le freccette.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Spiedini di carne con insalata mediterranea inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.