Home Ricette Secondi piatti Spiedini di verdure con salsa di pomodoro aromatico al barbecue

Spiedini di verdure con salsa di pomodoro aromatico al barbecue

Gli spiedini di verdure con salsa di pomodoro aromatico al barbecue sono un piatto semplicissimo da realizzare: ecco come

di community di Agrodolce 3 Giugno 2020

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 25 min
  • Calorie 230 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Spiedini di verdure con salsa di pomodoro aromatico al barbecue

  1. Lavate tutte le verdure. Tagliate a pezzi i peperoni, le zucchine, la melanzana e a grossi spicchi le cipolle. Cercate di far sì che le verdure tagliate abbiano le stesse dimensioni.

  2. Infilate i pezzi di verdure, alternandoli, negli spiedini. Preriscaldate, quindi, il barbecue e spazzolate la griglia per evitare che gli spiedini si attacchino durante la cottura.

  3. Sistemate gli spiedini sulla griglia ben calda e leggermente unta di olio. Lasciate cuocere con metodo diretto a calore medio .

  4. Per la salsa: tritate l’aglio in una ciotola, aggiungete basilico, sale, pepe macinato al momento e un po’ di olio. Frullate nel mixer il pomodoro crudo (dopo aver eliminato la buccia e i semi) e incorporatelo al condimento aromatico.

  5. A metà cottura, cospargete gli spiedini con la salsa di pomodoro aromatico, aiutandovi con un pennello. Girate gli spiedini e pennellateli anche sull’altro lato. Terminate la cottura e servate gli spiedini ben caldi.