Strichetti al ragù di gambuccio con piselli e pecorino
20 Agosto 2020
Preparazione Strichetti al ragù di gambuccio con piselli e pecorino
- Impastate le uova con la farina e, con l’aiuto di un mattarello, tirate la sfoglia. Utilizzando la rotella tagliapasta, ricavate dei piccoli rettangoli, poi pizzicateli al centro e formate delle farfalline di pasta, cioè gli strichetti.
- Per rendere meno salato il gambuccio, sbollentatelo nell’acqua in cui cuoceremo la pasta. In un tegame, sciogliete una noce di burro e fate stufare lo scalogno tritato. Unite il gambuccio scolato e tagliato a cubetti e sfumate col cognac.
- Unite i piselli sbollentati. Nel frattempo, lessate gli strichetti in acqua bollente salata e, dopo averli scolati, saltateli in padella con il condimento. Aggiungete il pecorino di fossa grattugiato e servate in tavola.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Strichetti al ragù di gambuccio con piselli e pecorino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.