Home Ricette Secondi piatti Stufato di manzo e verdure, da fare con il bimby

Stufato di manzo e verdure, da fare con il bimby

Lo stufato di manzo e verdure è un secondo piatto ricco e completo, adatto a tutte le occasioni è semplice da preparare con il bimby: ecco la ricetta.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 55
  • 520 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Stufato di manzo e verdure con il bimby

  1. Mettete una cipolla all'interno del boccale del bimby e tritate 5 secondi Vel 6. Aggiungete 40 g di olio extravergine di oliva e rosolate 3 minuti 100°C Vel 2.

  2. Aggiungete sale e pepe a 600 g di bocconcini di manzo, infarinateli leggermente e metteteli nel boccale e rosolate ancora 5 minuti 100°C Vel 1.

  3. Aggiungete 50 g di vino rosso e sfumate 10 minuti Temp Varoma Antiorario Vel 1.

  4. Unite 200 g di passata di pomodoro, 2 foglie di alloro, 10 g di acqua, 1/2 dado di carne, 250 g di carote e 150 g di zucchine a pezzi e cuocete 35 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  5. Quando lo stufato è ben cotto trasferitelo all'interno di un piatto da portata.

Servite lo stufato ben caldo.

Variante Stufato di manzo e verdure con il bimby

Potete aggiungere un gambo di sedano con la cipolla e tritare 7 secondi Vel 7 e per rendere la carne più morbida e saporita, potete farla marinare prima della cottura mettendo i bocconcini di manzo in una ciotola e ricoprirli con vino rosso, la cipolla a pezzi, il sedano a pezzi, le carote a pezzi, qualche foglia di alloro, qualche grano di pepe e qualche bacca di ginepro. Lasciate marinare per almeno 3 ore e mentre la carne cuoce, potete cuocere contemporaneamente nel Varoma 4 patate tagliate a cubetti.