Home Ricette Secondi piatti Bimby: tacchino tonnato

Bimby: tacchino tonnato

Il tacchino tonnato è un piatto da gustare freddo come antipasto o per farcire un panino, questa è la ricetta da realizzare con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 50
  • 408 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Tacchino tonnato

  1. Mettete nel boccale del bimby ½ cipolla tagliata a pezzi, un gambo del sedano tagliato a pezzi, una carota lavata e tagliata a pezzi, 500 g di acqua e fate bollire per 8 minuti Temp Varoma Vel 1. Nel frattempo legate 800 g di fesa di tacchino intera con uno spago da cucina e regolate di sale. Disponete la fesa legata sulle lame e cuocete 40 minuti 100°C Antiorario Vel Soft avendo cura di girare la carne a metà cottura e lasciate raffreddare una volta cotto.

  2. Nel frattempo preparate la salsa. Scolate 150 g di tonno sott'olio e tenete da parte. Mettete 2 cucchiai di capperi sotto sale in un bicchiere di acqua fredda, tenetene un po' in ammollo e sciacquate. Tenete da parte. Mettete nel boccale pulito il tonno sgocciolato, 3 filetti di acciuga, i capperi, 250 g di yogurt greco e frullate 15 secondi Vel 4. Aggiungete a filo, dal foro del coperchio, 15 g di olio extravergine di oliva e mescolate 15 secondi Vel 5.

  3. Quando la carne è fredda tagliatela in fette sottili, disponetela su un vassoio e condite con la salsa di tonno e yogurt greco.

Conservate in frigo e servite freddo.