Tiramisù all’ananas e cocco: è senza uova!
Ingredienti per 4 persone
- Formaggio spalmabile200 g
- Yogurt bianco dolce200 g
- Farina di cocco2 cucchiai
- Biscotti200 g
- Ananas sciroppato con il suo succo350 g
- Colla di pesce2 fogli
- MentaQuanto basta
Il tiramisù all’ananas è una variante fresca e senza uova del più classico tiramisù alla frutta. La crema, preparata con yogurt e crema di formaggio, è aromatizzata con del cocco, mentre la gelatina di ananas dona al piatto un tocco decisamente esotico. Utilizzate i classici savoiardi se volete un dolce più sostanzioso o preferite altri biscotti o le lingue di gatto per una variante più leggera. Vi consigliamo di utilizzare un formaggio splamabile dal sapore abbastanza neutro, se non volete usare l’ananas sciroppato comprate ananas fresco e inzuppate i biscotti nel succo di ananas. Per un dolce più ricco potete aggiungere gocce di cioccolato bianco o di cioccolato fondente.
Preparazione Tiramisù all'ananas e cocco
Preparate la crema, montando con le fruste lo yogurt con il formaggio e unendo la farina di cocco. Ammollate la gelatina in abbondante acqua, strizzatela e scioglietela in 2 cucchiai di acqua bollente. Frullate le fette di ananas e aggiungete la gelatina.
Bagnate i biscotti nello sciroppo di ananas o nel succo,
Create il tiramisù alternando uno strato di crema al formaggio.
Aggiungete i biscotti, la gelatina all’ananas, e poi continuate ancora con crema, biscotti e gelatina all’ananas.
Completate con la crema e tenete in frigorifero fino al momento di servire.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Tiramisù all'ananas e cocco: è senza uova! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.