Tomini in pasta sfoglia con verdure croccanti, un antipasto sfizioso e light
9 Settembre 2016
Preparazione Tomini in pasta sfoglia con verdure croccanti
- Tagliate a cubetti le zucchine e a rondelline gli asparagi. Scottateli in una padella calda con un filo d’olio e un pizzico di sale. Le verdure devono rimanere croccanti. Poi lasciatele raffreddare.
- Sbollentate gli agretti per appena due minuti in acqua salata. Poi scolateli e lasciateli intiepidire in una ciotola. Stendete i rotoli di pasta sfoglia e ricavate dei quadrati, di cui sei più grandi e sei più piccoli.
- Tagliate i tomini a metà in senso orizzontale. Mettete la prima metà del tomino su un quadrato grande di sfoglia, adagiate al centro una manciata di agretti, le zucchine e gli asparagi. Chiudete, poi, con l’altra metà.
- Infine, sistemate in superficie un quadrato piccolo di pasta sfoglia e chiudete facendo aderire le punte della sfoglia sottostante al quadrato di pasta che si trova in alto. In pratica, dovete ottenere un fagottino.
- Proseguite nello stesso modo anche con tutti gli altri tomini. Con i ritagli di pasta sfoglia, potete realizzare delle decorazioni sui nostri fagottini. Disponete i tomini racchiusi nella sfoglia su una teglia rivestita di carta forno.
- Spennellate i fagottini con l’uovo sbattuto e infornateli per 15-20 minuti a 180 °C, in forno già caldo. Condite la misticanza di insalatine con olio e sale. Disponetela sul fondo del piatto e poi adagiate i tomini in sfoglia.
Portate in tavola i tomini in sfoglia.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Tomini in pasta sfoglia con verdure croccanti, un antipasto sfizioso e light inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.