Torta 5 minuti al caffè
La torta 5 minuti al caffè è un dolce perfetto per la colazione o anche con la merenda potete anche servirla come dessert accompagnandola con una sfera di gelato alla vaniglia.
La torta 5 minuti al caffè è una torta molto profumata, ideale per la colazione. Fa parte delle varianti della torta 5 minuti che si realizza in pochissimo tempo giusto qualche istante per riunire gli ingredienti. Componenti secchi da una parte e liquidi dall’altra, poi si mescolano e si versa nello stampo. Una torta golosa in un attimo. Potete scegliere di utilizzare uno stampo rotondo o rettangolare ma anche quello del ciambellone. O se non ne avete a disposizione potete utilizzare anche gli stampini per muffin, per una variante golosa potete aggiungere al centro di ogni pirottino un cucchiaio di crema di cioccolato.
Come si conserva la torta al caffè?
La torta 5 minuti al caffè è molto soffice e morbida e si mantiene tale per qualche giorno. Si conserva chiusa in un sacchetto o coperta con della pellicola.
Variante
La torta 5 minuti al cioccolato è già una variante della torta 5 minuti. Volendo aggiungere delle modifiche si possono mescolare all’impasto scuro, delle gocce di cioccolato bianco. Un altro modo per cambiare la ricetta classica è aggiungere delle spezie calde come cannella, cardamomo o fava tonka.