Torta agli amaretti, la merenda che vorrei
22 Settembre 2020
Preparazione Torta agli amaretti
- Mettete gli amaretti in un sacchetto per alimenti e triturateli grossolanamente, pestandoli con il batticarne o il mattarello.
- Rompete le uova, separate i tuorli dagli albumi, quindi montate questi ultimi a neve ferma con lo sbattitore elettrico.
- Unite i tuorli allo zucchero e montate il tutto. Versate poi l’olio di mais e il Marsala e amalgamate bene.
- A parte, unite le due farine e il lievito, quindi, utilizzando un setaccio, aggiungetele e incorporatele poco alla volta nell’impasto di tuorli.
- Aggiungete un pizzico di sale, quindi, utilizzando la spatola, incorporate delicatamente gli albumi montati e metà degli amaretti.
- Trasferite metà dell’impasto in una teglia a cerniera da 24 cm già imburrata, aggiungete gli amaretti rimasti e coprieeli con l’altra metà di impasto.
- Cuocete in forno preriscaldato per un’ora a 180°C, quindi sfornate, lasciate raffreddare e servaie.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Torta agli amaretti, la merenda che vorrei inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.