Home Ricette Dolci Torta alle due uve: da fare con il bimby

Torta alle due uve: da fare con il bimby

La torta alle due uve è un dolce soffice e dal gusto delicato, adatto per la merenda è semplicissimo da preparare con il bimby in pochi passaggi: ricetta.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 8 persona

  • 50
  • 350 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Torta alle due uve con il bimby

  1. Dividete a metà gli acini di 150 g di uva bianca e 150 g di uva nera e togliete i semi. Raccogliete in una ciotola e tenete da parte.

  2. Inserite nel boccale del bimby la farfalla, aggiungete 3 tuorli, tenendo gli albumi da parte, unite 100 g di zucchero e montate 30 secondi Vel 4. Aggiungete 100 g di burro morbido e montate ancora 30 secondi Vel 4.

  3. Togliete la farfalla, aggiungete nel boccale 125 g di yogurt al limone, 300 g di farina 00, una bustina di vanillina, una bustina di lievito per dolci e amalgamate 30 secondi Vel 3, e di seguito 30 secondi Vel 6. Versate il composto in una ciotola e tenete da parte.

  4. Inserite la farfalla nel boccale pulito e aggiungete gli albumi, un pizzico di sale e montate 2 minuti 37°C Vel 4. Aggiungete gli albumi montati al composto nella ciotola mescolando delicatamente.

  5. Imburrate una teglia di 24 cm di diametro, versate metà del composto e metà degli acini di uva, aggiungete l'altra metà del composto e terminate disponendo sulla superficie gli acini rimasti. Mettete in forno già caldo a 180°C, posizionando la teglia sul ripiano inferiore e cuocete per 45 minuti.

Lasciate freddare, spolverizzate con zucchero a velo e servite.