Preparazione Torta alle due uve con il bimby
Dividete a metà gli acini di 150 g di uva bianca e 150 g di uva nera e togliete i semi. Raccogliete in una ciotola e tenete da parte.
Inserite nel boccale del bimby la farfalla, aggiungete 3 tuorli, tenendo gli albumi da parte, unite 100 g di zucchero e montate 30 secondi Vel 4. Aggiungete 100 g di burro morbido e montate ancora 30 secondi Vel 4.
Togliete la farfalla, aggiungete nel boccale 125 g di yogurt al limone, 300 g di farina 00, una bustina di vanillina, una bustina di lievito per dolci e amalgamate 30 secondi Vel 3, e di seguito 30 secondi Vel 6. Versate il composto in una ciotola e tenete da parte.
Inserite la farfalla nel boccale pulito e aggiungete gli albumi, un pizzico di sale e montate 2 minuti 37°C Vel 4. Aggiungete gli albumi montati al composto nella ciotola mescolando delicatamente.
Imburrate una teglia di 24 cm di diametro, versate metà del composto e metà degli acini di uva, aggiungete l'altra metà del composto e terminate disponendo sulla superficie gli acini rimasti. Mettete in forno già caldo a 180°C, posizionando la teglia sul ripiano inferiore e cuocete per 45 minuti.
Lasciate freddare, spolverizzate con zucchero a velo e servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, Cucina vegetariana, dolci, Dolci da forno, economiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Vegetariana, Ricette Autunnali, Ricette Bimby, Torte.