Home Ricette Dolci Torta con uva e crema di yogurt greco

Torta con uva e crema di yogurt greco

La torta con uva e crema di yogurt greco è un dolce che si realizza con il bimby ed è perfetto come fine pasto.

di Agrodolce

Ingredienti per 6 persone

  • 60
  • 340 cal x 100g
  • media

Preparazione Torta con uva e crema di yogurt greco

  1. Preparate la base: mettete all’interno del boccale 250 g di zucchero semolato, la buccia di limone biologico e tritate 20 Secondi Vel 10.

  2. Aggiungete nel boccale le uova e lavorate 1 Minuti Vel 4. Unite la farina, la vanillina, il sale e lavorate 20 Secondi Vel 5. Aggiungete il lievito per dolci; 30 Secondi Vel 5.

  3. Versate il composto in una teglia da 24-26 cm di diametro, precedentemente rivestita di carta da forno. Cuocete, quindi, in forno già caldo a 170-180°C per circa 30-40 minuti.

  4. Quando è ben cotto, togliete dal forno il nostro pan di spagna e fatelo raffreddare.

  5. Preparate la crema di yogurt: mettete nel boccale pulito lo zucchero semolato e polverizzate 10 Secondi Vel 10.

  6. Aggiungete la panna molto fredda e lavorate senza misurino a Vel 3-4 fino a quando vedete attraverso il foro del coperchio che è ben montata e compatta. Unite, poi, lo yogurt greco e mescolate 30 Secondi Vel 2.

  7. Componete il dolce: dividete in due dischi il pan di Spagna e farcite l’interno con ¾ di crema allo yogurt e con chicchi di uva nera e uva bianca.

  8. Spalmate la crema rimasta sulla superficie e sui lati del pan di Spagna. Decorate i bordi con le lamelle di mandorle e adagiate sopra i chicchi di uva.

  9. Servite subito la nostra torta oppure conservatela in frigorifero fino al momento di servire.