Torta di rose alla crema pasticcera e cioccolato
3 Luglio 2020
Preparazione Torta di rose alla crema pasticcera e cioccolato
Mettete nel boccale latte e lievito. 1 Minuto Vel 1. Unite le farine, lo zucchero di canna, lo zucchero, 2 uova, un tuorlo, il burro 3 Minuti Vel Spiga. Lasciate a lievitare 90 Minuti.
Mettete nel boccale 5 tuorli, zucchero, latte, amido di mais 7 Minuti 90°C Vel 4. Lasciate raffreddare. Con un po’ di impasto, foderate il fondo della teglia imburrata e infarinata.
Dividete l’impasto rimasto in 12 pezzi uguali e stendeteli col mattarello in modo da ottenere delle strisce di pasta lunghe, strette e sottili.
Spalmate su ciascuna striscia la crema ormai fredda e distribuite le gocce di cioccolato su tutte le strisce in maniera uniforme e omogenea.
Arrotolate delicatamente e con cura ciascuna striscia di pasta, senza stringere troppo per non far fuoriuscire la crema.
Adagiate i rotolini di pasta farcita nella teglia precedentemente foderata di pasta e mettete a lievitare per 30 Minuti. Scaldate il forno a 180°C e cuocete la torta per 40 Minuti
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Torta di rose alla crema pasticcera e cioccolato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.