Torta fredda allo yogurt senza forno
La torta fredda allo yogurt è un dolce fresco e delicato che non prevede la cottura in forno. Ecco la ricetta a base di biscotti, yogurt e panna.
La torta fredda allo yogurt è un dolce fresco e delicato confezionata con una base di biscotti e ricoperta con crema di yogurt e panna. Questa torta, di facile preparazione, non prevede la cottura in forno. Il riposo in frigorifero e la gelatina consentono alla torta di rassodarsi. La nostra torta fredda allo yogurt è stata preparata con yogurt bianco intero, panna montata e biscotti per la base. Lo yogurt è un alimento molto importante per il nostro organismo, è infatti ricco di fermenti lattici che concorrono a ristabilire il normale funzionamento della flora batterica. Esistono molti tipi di yogurt: per questa preparazione abbiamo scelto uno yogurt intero già zuccherato che consente di ottenere un composto cremoso senza aggiungere molto zucchero alla crema.
Decorate a piacimento con frutta fresca.
Variante Torta fredda allo yogurt
Aromatizzate la crema allo yogurt con scorze di agrumi non trattati o spezie a piacere. Decorate la torta con cioccolato fuso o gelatine di frutta. Se il vostro yogurt non è molto dolce aggiungete miele o ulteriore zucchero a velo alla crema di yogurt e panna. In caso di intolleranza al lattosio scegliete yogurt e panna di soia di qualità, burro senza lattosio o margarina e biscotti senza lattosio.