- SPECIALI
- Colazione
- Dolci al cioccolato
Torta magica alla Nutella, con due ingredienti
La torta magica alla Nutella è un dolce di facilissima e rapida realizzazione. Preparata semplicemente e in pochissimo tempo con due ingredienti, uova e Nutella, è perfetta da servire come merenda abbondantemente spolverizzata da zucchero a velo. Con una consistenza a metà tra un brownies e una cheescake è un dolce molto goloso e sostanzioso. La parte zuccherina e dei grassi in questa torta viene completamente sostituita dalla famosa crema alla nocciola che già ne contiene di suo. In questo modo, non aggiungendo altro zucchero o altri grassi, la torta risulterà non ec01cessivamente dolce ne tanto meno stucchevole.
Preparazione Torta magica alla nutella
Montate le uova con le fruste elettriche per più di 10 minuti finché sono gonfie, chiare e triplicate di volume.
Sciogliete a bagno maria la Nutella e lavoratela con una spatola in modo da renderla fluida.
Aggiungetela alle uova con movimenti lenti dall'altro verso il basso per non farle sgonfiare e finché non si è amalgamato bene il tutto quindi trasferite il composto in una teglia rotonda di 20 cm di diametro ricoperta con un cerchio di carta da forno.
Cuocete in forno per 25 minuti a 160°C quindi sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire cosparsa con abbondante zucchero a velo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Torta magica alla Nutella, con due ingredienti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali: