Torta Mars, facilissima e golosa
La torta Mars deve il suo nome alle barrette con cui viene preparata. Il cioccolato al caramello viene fuso e unito al riso soffiato, il risultato è cremoso e croccante allo stesso tempo, si ottiene un dolce facilissimo da realizzare, che necessita di poco tempo di preparazione e un paio di ore di riposo. Si tratta di un fine pasto sfizioso, che può diventare una merenda golosa se tagliato in rettangoli o in barrette. Potete incartarlo con un foglio di alluminio colorato e consumarlo come spuntino nei giorni freddi. Scegliete di realizzare questa torta se volete coinvolgere i più piccoli in cucina, occorrono pochi attrezzi e pochissima manualità.
Preparazione Torta mars
Tagliate le barrette in piccoli pezzi, in modo che possano sciogliersi con facilità.
In una casseruola unite il burro e le barrette e sciogliete a bagnomaria o nel forno a microonde: dovete ottenere una massa densa e morbida. Unite al cioccolato il riso soffiato, e mescolate con delicatezza.
Versate il composto in una tortiera, precedentemente rivestita con carta forno, livellatela con il dorso di un cucchiaio bagnato o una spatola. Lasciare riposare in frigorifero, lasciate che solidifichi per almeno 2 ore. Tagliate a fette o barrette e servite.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.