Torta salata zucchine e pomodori al bimby
11 Maggio 2020
Preparazione Torta salata zucchine e pomodori al bimby
- Mettete all’interno del boccale i cipollotti e un ciuffo di prezzemolo; tritate 6 Secondi Vel 5.
- Aggiungete nel boccale il grana grattugiato, la ricotta, l’uovo e regolate di sale e pepe; amalgamate 10 Secondi Vel 5. Mettete da parte il composto in una ciotola.
- Tagliate la zucchina a fette sottilissime e mettetele da parte. Tagliate a fette i pomodori e mettete da parte anche questi.
- Adagiate sul piano di lavoro un foglio di pasta fillo, spennellatene la superficie con l’olio extravergine di oliva e sistematelo sul fondo di una teglia tonda con i bordi alti da 22 cm di diametro.
- Spennellate con l’olio extravergine gli altri due fogli di pasta fillo e mettete anche questi dentro la teglia, sistemandoli l’uno sopra l’altro in maniera irregolare.
- Distribuite sulla pasta fillo il composto di ricotta che avevamo messo da parte in precedenza
- Mettete sulla ricotta le fette di pomodoro e disponete al centro le fette di zucchina messe da parte.
- Cospargete la preparazione con un poco di sale, del prezzemolo e un filo di olio.
- Cuocete in forno caldo a 200°C per circa 25 minuti. Quando è ben cotta, togliete dal forno la torta salata con zucchine e pomodori, lasciatela intiepidire leggermente e servate.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Torta salata zucchine e pomodori al bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.