Preparazione Triangoli croccanti al tonno
-
Sistemate le patate ben lavate, ma non sbucciate, all’interno di una pentola. Copritele con acqua fredda, salatele e mettetele su fiamma media. Aspettate 30 minuti dall’ebollizione dell’acqua. Per controllare se sono cotte, infilate la punta di un coltello all’interno: deve penetrare senza fatica.
-
Scolate le patate e lasciatele raffreddare un poco prima di sbucciarle. Mentre aspettate, approfittatene per sgocciolare per bene il tonno dall’olio di conservazione.
-
Accendete il forno a 200°C con funzione statica. Se le patate si sono raffreddate abbastanza da poter essere maneggiate, sbucciatele e disponetele in una ciotola.
-
Pressatele con uno schiacciapatate e amalgamatele con il tonno. Sbriciolate bene il composto e insaporitelo con il curry, dosandolo in base ai nostri gusti. Assaggiate e verificate se sia il caso o meno di aggiungere sale.
-
Sciogliete il burro a bagnomaria, evitando di farlo friggere. Prendete un foglio di pasta fillo e spennellatelo leggermente con il burro fuso. Sovrapponete un altro foglio e ripetete l’operazione. Coprite con un terzo foglio.
-
Dividete i fogli in quattro parti tagliandoli dai lati più lunghi. Ponete alla base di ogni striscia un mucchietto di ripieno e chiudete formando un piccolo triangolo da ripiegare su se stesso più volte fino alla fine della striscia. Spennellate anche la parte esterna di burro fuso e rifate l’operazione con le altre strisce. Ripetete la stessa procedura con i fogli fino a terminare tutti gli ingredienti, ottenendo così 16 triangoli di pasta.
-
Cuoceteli in forno già caldo per circa 15 minuti o finché saranno ben dorati. Serviteli tiepidi.
Se vuoi aggiornamenti su al forno, economiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Antipasti di pesce, Finger Food, Ricette al forno.