Home Ricette Secondi piatti Agnello con crema di carciofi e rape rosse, un secondo piatto invernale

Agnello con crema di carciofi e rape rosse, un secondo piatto invernale

Tre diverse cotture per una carne succulenta e tenera, servita su crema di carciofi e rape rosse: venite a provare la ricetta della trilogia di agnello.

di Marco Bottega

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 30 min
  • Calorie 350 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Agnello con crema di carciofi e rape rosse

  1. Iniziate dalle verdure: tagliate le rape a cubetti e conditele con menta, olio e pepe. Affettate i carciofi e cuoceteli in acqua con un goccio d’olio. Salate, pepate e frullate a crema.

  2. Dividete la polpa di agnello in tre parti. Tritate finemente, al coltello, la prima parte. Aggiungete la mollica, poca senape, il tuorlo, sale e pepe e impastate il tutto. Formate una polpetta e cuocetela in padella con un filo d’olio.

  3. La seconda parte rosolatela intera in padella, salatela e poi conditela con un’emulsione di olio e semi di vaniglia.

  4. La terza parte, invece, tagliatela a straccetti. Infarinateli e friggeteli in olio di semi profondo.

Servite la trilogia sulla salsa ai carciofi e con la dadolata di rape rosse.