Uovo alla coque
17 Settembre 2014
L’uovo alla coque è un piatto perfetto per la colazione. Prepararlo è molto facile ma bisogna seguire qualche semplice istruzione: occorre tenere le uova a temperatura ambiente (il guscio potrebbe incrinarsi con lo sbalzo termico), farle cuocere per 3 – 4 minuti in acqua bollente salata e raffreddare brevemente le uova una volta cotte per bloccarne la cottura e premettervi di maneggiarle senza scottarvi. Un uovo cotto tra i 5 e i 6 minuti si chiamerà barzotto, mentre dopo gli 8 minuti si parlerà di uova sode.
Preparazione Uovo alla coque
- In una casseruola versate abbondante acqua e salatela. Portatela a bollore a fuoco medio. Quando bolle immergete le uova per 4 minuti.
- Scolatele e lasciatele per qualche secondo l’uovo in acqua fredda. Posizionate su un porta uovo ed eliminate la parte superiore del guscio. Potete accompagnare l’uovo con del pane o condirlo con sale e pepe.
Inviate le vostre ricette a: [email protected]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Uovo alla coque inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.