Zucchine ripiene di carne al sugo
Le zucchine ripiene di carne al sugo sono un secondo piatto completo della cucina casalinga.
Preparazione Zucchine ripiene al sugo
-
Preparate la salsa mettendo in una padella l’olio extravergine e la cipolla tagliata a metà (così poi potrete eliminarla). Fatela colorire, quindi versate la polpa di pomodoro, salate e lasciate andare.
-
Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele in tre parti. Svuotatele con uno scavino. In una ciotola amalgamate con le mani la carne macinata, l’uovo e il tuorlo, la patata lessata e schiacciata, il grana, una grattugiata di noce moscata, il sale e il pepe.
-
Riempite con il composto di carne le zucchine e sistematele nella padella con la salsa di pomodoro. Se dovesse avanzare un po’ di ripieno, formate delle polpettine e aggiungete anche queste in padella. Cuocete per circa 15-20 minuti, prima coperte e gli ultimi minuti senza coperchio.
Se vuoi aggiornamenti su economiche, secondi piatti di carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Piatti unici, Ricette primaverili, Secondi piatti di carne.