Zuppa di cavolo nero toscana: con il bimby
La zuppa di cavolo nero è una ricetta toscana dal sapore intenso, pronta a riscaldare le vostre cene autunnali e invernali: fatela con il bimby.
Preparazione Zuppa di cavolo nero toscana: con il bimby
Lavate tutte le verdure. Mettete nel boccale ½ cipolla, la parte bianca di ½ porro, 2 carote pelate, 2 coste di sedano private dei filamenti e frullate grossolanamente 8 Secondi Vel 4.
Aggiungete 40 g di olio extravergine di oliva e cuocete 3 Minuti 100°C Antiorario Vel Soft.
Aggiungete 100 g di passata di pomodoro, 500 g di acqua e fate cuocere 4 Minuti 100°C Antiorario Vel Soft.
Aggiungete le foglie di un mazzo di cavolo nero, tagliate a pezzi e private della parte di gambo più dura. Aggiungete il sale e fate cuocere 30 Minuti 100°C Vel Soft Antiorario. Controllate che il liquido di cottura sia sufficiente.
Aggiungete 200 g di fagioli cannellini cotti, 2 patate sbucciate e tagliate a dadi e fate cuocere 20 Minuti 100°C Antiorario Vel Soft.
Distribuite in ogni piatto una fetta di pane, versate sopra una quantità di minestra in modo da coprirla, terminiamo con un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe.
Servite subito.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, cena, Cucina vegetariana, primo piatto, vellutata, zuppa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Italiana, Cucina Toscana, Ricette Autunnali, Ricette Bimby, Zuppe.