Zuppa di Noodles: la nostra ricetta per Kung Fu Panda 3
Ingredienti per 2 persone
- Brodo di pollo800 ml
- Pollo200 g
- Noodles di grano100 g
- Funghi champignon60 g
- Carote1
- Cipollotti2
- Salsa di soia2 cucchiai
- Amido di mais2 cucchiaini
- Zenzero30 g
- Bambù (germogli in salamoia)50 g
Quante volte vedendo un film avete avuto una disperata voglia di preparare quello che mangiano i protagonisti? Ravioli fumanti, succulenti wanton o sontuose zuppe sono solo alcuni dei piatti che vorrete assaggiare dopo aver visto Kung Fu Panda 3, adesso nei cinema. Se volete ricreare a casa uno dei piatti preferiti dal simpatico panda Po seguite il nostro video. Qui troverete niente di meno che la ricetta segreta di Mr. Ping, il padre adottivo del panda che sa come prenderlo per la gola. Gli ingredienti necessari sono il pollo, i noodles, i funghi, il cipollotto e lo zenzero. Non sarà difficile reperirli, si trovano in tutti i supermercati. L’antica ricetta segreta di questa zuppa prevede anche un ingrediente segreto. E cosa amano più di ogni altra cosa questi grossi, simpatici animali? I germogli di bambù. Scegliete la variante in salamoia per un gusto orientale. Si possono trovare in tutti i negozi di alimentari cinesi o etnici della vostra città. Fate attenzione a seguire tutti i passaggi, in modo da cuocere uniformemente gli ingredienti. Se volete ricreare in tutto e per tutto l’atmosfera del film, procuratevi anche delle ciotole tradizionali e bacchette di legno.
Preparazione Zuppa di noodles
Lavate i funghi, le carote e il bambù. Tritate tutti gli ingredienti finemente e metteteli da parte. Prendete i cipollotti, eliminate le estremità. Tagliate per il lungo la parte bianca e a rondelle la parte verde. Lavate il pollo e tagliatelo a striscioline.
In una casseruola versate il brodo di pollo, portatelo a bollore e aggiungete la parte bianca dei cipollotti, lo zenzero e il pollo a striscioline.
Sciogliete l’amido di mais con un cucchiaio di brodo bollente, e versatelo nella zuppa. Aggiungete le carote, il bambù e i funghi. Dopo 1 minuto unite due cucchiai di salsa di soia e lasciate cuocere senza mescolare per 15 minuti a fuoco basso.
Quando il brodo bolle aggiungete i noodles, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per altri 3 minuti.
Togliete la casseruola da fuoco e lasciate riposare la zuppa per 1 minuto, prima di servirla nelle ciotole, guarnendo con la parte verde del cipollotto tritata.

È pronto.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Zuppa di Noodles: la nostra ricetta per Kung Fu Panda 3 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.