Zuppa di pesce misto al bimby

20 Gennaio 2020

Ingredienti per 4 persone

La zuppa di pesce misto è un piatto ricco e appetitoso, tipico della tradizione gastronomica italiana. Di norma è servito in tavola accompagnato con fette di pane tostato e, per un tocco di profumo in più, poteate spolverare i piatti con prezzemolo fresco tritato grossolanamente. Per la preparazione, potete utilizzare il brodo di pesce al posto dell’acqua.

Preparazione Zuppa di pesce misto

  1. Inseriate la cipolla nel boccale; tritate 4 secondi Vel 5. Riportate il trito sul fondo con la spatola e aggiungete lo spicchio di aglio e l’olio extravergine; rosolate 3 minuti 100°C Vel 1.
  2. Tagliate a pezzi i calamari e metteteli nel boccale; rosolate 3 minuti 100°C Antiorario Vel 1.
  3. Versate il vino; sfumate 3 minuti 100°C Antiorario Vel 1. Aggiungete la polpa di pomodoro, l’acqua, regolate di sale e di peperoncino, sistemate il merluzzo nel cestello e chiudete il coperchio.
  4. Sistemate nel contenitore del Varoma le cozze e le vongole, mettete la rana pescatrice e le triglie nel vassoio del Varoma, oliate e cospargete di sale; cuocete 25 minuti Temp. Varoma Antiorario Vel Soft.
  5. Togliete il pesce dal Varoma e trasferitelo all’interno di una ciotola capiente. Aggiungete il merluzzo, versate sopra la salsa con i calamari, cospargete con il timo e servate.