Ristoranti Creativi
Achilli al Parlamento, Roma
Achilli al Parlamento a Roma è ristorante dal 2008 ma da poco brilla di nuova luce grazie alle idee del giovane chef Tommaso Tonioni.
In questo ristorante stellato si cena sulla ruota panoramica per favorire il social distancing
Il ristorante stellato Costes a Budapest ha organizzato una cena conforme alle norme di social distancing a bordo di una ruota panoramica.
Roots Ristorante, Roma
Roots Ristorante a Roma, nel quartiere Prati, è un locale giovane, con piatti ricchi di idee, divertimento e materie prime eccellenti.
Borgia, Milano
Borgia a Milano, in zona Washington, è un ristorante arredato con gusto moderno che propone piatti creativi e invitanti.
Carne – Diversamente Macellai, Milano
Carne – Diversamente Macellai a Milano è il primo one thing restaurant in Italia, dedicato alla carne ben preparata e servita in un locale street.
Raricella 1869, Portella di Mare
Raricella 1869 a Portella di Mare, vicino Palermo, è il ristorante dove lo chef Walter Sanfilippo unisce prodotti locali al fine dining.
Ristoro L’Antica Scuderia, Badia a Passignano
Il Ristoro L’Antica Scuderia a Badia a Passignano, in provincia di Firenze, omaggia il territorio con piatti e vini di alto livello.
La Sosta del Cavaliere, Torri
La Sosta del Cavaliere a Torri, Sovicille in provincia di Siena, è un ristorante di alto livello che propone piatti creativi con materie prime locali.
Zanze XVI, Venezia
Zanze XVI a Venezia, nel sestiere di Santa Croce, è un ristorante dallo staff giovane che propone piatti di fine dining lungo un bel canale veneziano.
A Milano c’è un ristorante con un tavolo solo
Grand Love Milano è un ristorante lungo il Naviglio Grande molto attento al distanziamento sociale: il locale infatti comprende un tavolo soltanto.
Treefolk’s Public House, Roma
Treefolk’s Public House a Roma si sposta a Trastevere e continua a proporre ottime birre affiancate a piatti creativi o specialità locali.
Monza gourmet, 8 indirizzi per gustare la città lombarda
Spesso poco considerata dalla compagine gourmet, Monza possiede diversi indirizzi per gli appassionati di buon cibo: ecco la nostra guida.
Top 3 dei piatti di Giuseppe Biuso al Therasia di Vulcano
Giuseppe Biuso è il giovane chef de Il Cappero, ristorante con una stella Michelin a dell’hotel Therasia a Vulcano: ecco i suoi piatti migliori.
Il Capriccio, Anacapri
Il Capriccio ad Anacapri è il ristorante del Villa Blu Hotel in cui lo chef Simone Mancini propone piatti creativi invitanti con materie prime locali.
MEC Restaurant, Palermo
MEC Restaurant a Palermo, a pochi passi dal centro storico, è un ristorante che propone cucina d’ispirazione siciliana con un bel tocco creativo.