Verdechiaro, Palermo

Verdechiaro a Palermo è un bistrot che propone piatti tipici siciliani con un twist e con variazioni attente al benessere senza dimenticare il sapore.

Palermo: dove si fa la migliore colazione?

La colazione è fondamentale, anche a Palermo: abbiamo selezionato i nostri indirizzi preferiti, dai bar storici alle pasticcerie, alle nuove caffetterie.

Charleston, Palermo

Charleston a Palermo, nella zona di Mondello, è un ristorante storico in cui lo chef Santino Corso propone piatti fortemente legati alla tradizione.

Bioesserì, Palermo

Bioesserì a Palermo, locale aperto dalla colazione alla cena nel salotto buono della città, propone menu antispreco e pietanza bio invitanti.

Pasticceria siciliana dei monasteri: i 10 dolci più buoni di Palermo

Nei monasteri siciliani le monache di clausura hanno dato vita a dolci squisiti che sono arrivati sulle tavole di oggi: ecco quali sono e dove mangiarli.

Osteria Dadalìa, Palermo

Osteria Dadalìa a Palermo, nel cuore del mercato della Vucciria, è un’osteria tradizionale e bistrot che propone piatti tipici palermitani.

Il menu antispreco di Bioesserì a Palermo

Bioesserì a Palermo ha iniziato una piccola rivoluzione per rendere sostenibile il proprio locale e il proprio menu, a partire dagli scarti.

IoBio, Palermo

IoBio a Palermo, non lontano dal centro storico, è un ristorante che propone un menu composto da prodotti coltivati dallo chef e piccole aziende locali.

La Braciera in Villa, Palermo

La Braciera in Villa a Palermo propone soprattutto pizze davvero ottime, premiate da anni dal Gambero Rosso, oltre ai piatti di Fabrizio di Masi.

I 10 migliori arancini di riso di Palermo

A Palermo le arancine sono una cosa davvero seria: vi sveliamo quali sono le nostre preferite in città in una saporitissima classifica.

Le Angeliche, Palermo

Le Angeliche a Palermo è un comfort bistrò caffetteria dove assaggiare piatti antichi di diversi territori siciliani in un ambiente piacevole e curato.

Non confondetela con la cassata: è la Cassatedda di Ciciri

La Cassatedda di Ciciri è un dolce della Sicilia occidentale, in particolare di Palermo: vi sveliamo come preparare questa specialità da riscoprire.

I racconti del professore: La Madia

Siamo stati nel ristorante di Pino Cuttaia, La Madia a Licata, per ripercorrere con lo chef i ricordi di infanzia attraverso i suoi piatti.

Oste dello Stabile, Palermo

Oste dello Stabile a Palermo è un locale moderno dove assaggiare la cucina contemporanea siciliana e pizze preparate con ottimi prodotti locali.

Palermo: la new wave di locali dedicati ai vini naturali

A Palermo stiamo assistendo a grande diffusione e apprezzamento dei vini naturali: vi segnaliamo i nostri locali preferiti per gustarli in città.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 14»