Cucina Araba

Cucina Araba

La Cucina Araba può essere considerata il trait d’union tra la cucina mediterranea e la cucina indiana. Caratterizzata da tradizioni antichissime e da una ritualità dei pasti dettata anche e soprattutto dalla religione Islamica.

Cucina Milanese

Cucina Milanese

La Cucina Milanese rappresenta il punto di riferimento della tradizione culinaria lombarda ma non solo. Alcuni piatti tipici sono diventati così popolari da essere considerati ormai nazionali a dispetto del nome: il risotto allo zafferano, la cotoletta o l’ossobuco sono detti appunto “alla milanese”, ma sono conosciuti ed apprezzati ovunque.

Taste Festival

Taste Festival

Il Taste Festival è un importante evento per appassionati di cibo e di vino. Si tiene ogni anno a Roma e Milano e, dal 2014, ci sarà anche un’edizione speciale dedicata al Natale: Taste of Christmas.

Frittate

Frittate

Difficile trovare un ingrediente più versatile delle uova. Esse vengono utilizzate praticamente in tutto il mondo e cotte nei modi più svariati; certo è, tuttavia, che la frittata è una preparazione del tutto italiana.

Conserve fatte in casa

Conserve fatte in casa

Le conserve fatte in casa, ideali da preparare nei periodi più floridi dell'anno in cui è possibile trovare grandi varietà di frutta e verdura, sono il metodo più naturale, genuino e immediato per fare una scorta di cibi sani e buoni da poter consumare in ogni momento dell'anno.

Dolci con Pan di Spagna

Dolci con Pan di Spagna

Il Pan di Spagna è probabilmente la base di pasticceria più famosa nel mondo. Si prepara con farina, zucchero ed uova e si presta a moltissimi utilizzi.

Insalate Invernali

Insalate Invernali

Le Insalate sono un piatto tipicamente estivo, fresco e leggero, l’ideale da portare in ufficio o in spiaggia in una giornata calda. Anche in inverno, quando fa freddo, le insalate possono essere un gustoso contorno o un ottimo piatto unico, ricco di sapore e gusto, nutriente e sano.

Cucina Piemontese

Cucina Piemontese

La Cucina Piemontese trae le sue origini dalle tradizioni culinarie della corte dei Savoia e dalle abitudini gastronomiche delle classi contadine. Ne risultano piatti e ricette molto diverse tra loro, sia per complessità delle preparazioni sia per la tipologia di ingredienti utilizzati.

The World's 50 Best Restaurants

The World's 50 Best Restaurants

Quali sono i migliori ristoranti del mondo? La risposta a questa domanda è a classifica conosciuta come The World’s 50 Best Restaurants. Nasce nel 2002 da un'idea della rivista inglese Restaurant Magazine, grazie al prezioso contributo del giornalista e critico enogastronomico Joe Warwick.

Ciambelle

Ciambelle

Nessuno può resistere alla ciambella. Solo a ripetere la parola “ciambella” la mente abbandona qualunque affanno e inizia a salire l’acquolina in bocca.

Cucina Spagnola

Cucina Spagnola

Celebre in tutto il mondo per i suoi piatti tradizionali, come la paella, il gazpacho e la crema catalana, la cucina spagnola è in grado di vantare una vastissima varietà di materie prime, da sempre elaborate sia nelle cucine casalinghe che nella ristorazione con grande fantasia, sapienza e competenza.

Cucina Ligure

Cucina Ligure

La Cucina Ligure ha una tradizione molto antica che rispecchia le peculiari caratteristiche del suo territorio. La presenza a stretto contatto di mare e montagne fa della tradizione gastronomica ligure una commistione di piatti di terra e di pietanze a base di pesce.

Grana Padano

Grana Padano

Dal latte vaccino proveniente da 32 province italiane, in uno dei 132 caseifici produttori, dopo 70 minuti di riposo in caldaie di rame, pressato e stretto in una fascera, salato e stagionato per un minimo di 9 mesi: ecco come un formaggio diventa un Grana Padano.

Identità Golose

Identità Golose

Identità Milano, Identità Golose è il primo Congresso di Cucina d’Autore italiano, ideato e curato fin dal 2005, anno della prima edizione, da Paolo Marchi.

Penne

Penne

Pochi sanno che furono i genovesi nel XIX secolo a inventare le penne e a chiamarle così perché i due tagli obliqui alle estremità ricordavano le stilografiche di allora.

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 10»