Masterchef

Masterchef

Masterchef Italia è arrivato alla 6° Edizione, dopo il successo delle precedenti Edizioni i quattro Giudici più famosi e cattivi della televisione sono pronti a stupirci di nuovo con prove sempre più creative ed imprevedibili.

Cheesecake

Cheesecake

La Cheesecake è una deliziosa torta a base di formaggio tipica della cucina anglosassone. Ne esistono due principali varianti: quella cotta e quella che non prevede cottura.

Marmellate

Marmellate

La marmellata è un composto realizzato con agrumi e zucchero. Questo termine nel suo significato originario indica esclusivamente le preparazioni a base di agrumi, tuttavia nell'uso comune è di frequente impiegato per indicare anche le confetture, le quali sono invece prodotte con la polpa o il purea di frutti diversi da arance, mandarini, limoni, pompelmi, cedri e bergamotti.

Hamburger

Hamburger

L'hamburger è una pietanza che consiste in una grossa polpetta schiacciata. La ricetta classica prevede l'utilizzo di carne bovina macinata per la sua preparazione, tuttavia sono diffuse varianti a base di pollo, pesce e diverse tipologie vegetariane.

Tagliatelle

Tagliatelle

Le tagliatelle sono una pasta all’uovo di lunghissima tradizione, fresche o secche, l’imperativo è che la sfoglia sia porosa. Stabilito il principio di base, possiamo iniziare a fare ordine fra fettuccine e tagliatelle, tagliolini e pappardelle.

Dolci al limone

Dolci al limone

Agrume per eccellenza, il limone è simbolo della cucina campana e della Costiera Amalfitana (ma anche del Cilento e della Sicilia). Il suo prezioso succo e la scorza emanano il caratteristico profumo che aleggia in molte delle ricette della tradizione gastronomica italiana.

Cucina Sarda

Cucina Sarda

La cucina sarda è una delle variegate espressioni della gastronomia mediterranea. L'arte culinaria della Sardegna ha goduto dell'apporto delle diverse culture con cui l'isola è venuta in contatto nel corso dei secoli, arricchendosi di sapori e configurandosi come una fusione di gusti e suggestioni diversificate.

Focacce

Focacce

Pochissimi ingredienti danno vita ad un gusto sensazionale: l’impasto per delle ottime focacce fatte in casa è composto solamente di farina 00, acqua, olio, sale e lievito.

Ragù

Ragù

Il ragù è senza dubbio il sugo più conosciuto al mondo. All’estero, accanto alla pizza, il ragù rappresenta l’italianità stessa del far cucina.

Arrosto

Arrosto

L’arrosto è il secondo di carne per eccellenza. Perfetto per occasioni che spaziano dalle festività natalizie al pranzo della domenica, si tratta di una pietanza versatile poiché, oltre a poter essere realizzata con diversi tipi di carne, può essere accompagnata ogni volta da una salsa diversa che ne cambia radicalmente il gusto.

Minestre

Minestre

Le minestre vi sembrano estremamente salutari ma poco invitanti? Le ricette di Agrodolce vi faranno ricredere. Se è vero che gli ingredienti principali di una buona minestra sono verdure, cereali e legumi, vi assicuriamo che il gusto è sorprendente se il piatto è preparato secondo il giusto procedimento.

Cucina Thailandese

Cucina Thailandese

La cucina thailandese si contraddistingue tra le cucine asiatiche ed orientali in generale per il bilanciamento dei cinque sapori fondamentali: dolce, aspro, salato, amaro e umami.

Torta di mele

Torta di mele

La torta di mele è il dolce per definizione. Preparato dalle mamme e dalle nonne per le colazioni e le merende dei più piccoli, la torta di mele è molto apprezzata anche come dolce da fine pasto domenicale, sia dai grandi che dai bambini.

Budini

Budini

A vedere i preparati in polvere di budino fra i banchi del supermercato nessuno sospetterebbe mai che il budino, in realtà, ha origini antichissime: risale a epoca classica anche se pochissimi sanno che in passato era una preparazione salata.

Mousse

Mousse

Le mousse sono originarie della cucina francese, anche se ormai si sono diffuse a livello internazionale. Inizialmente intese esclusivamente come dessert, oggi in cucina ne esistono di tutti i tipi, anche salate.

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 10»