Bar, ristoranti, alberghi, pizzerie e tutti i lavoratori del settore: lo speciale Agrodolce for Business è pensato per voi. In questo sezione dedicata al mondo delle attività per la ristorazione, vogliamo dare il nostro contributo per informare, aggiornare, riflettere sull’ampio comparto Ho.Re.Ca.
Gestire in maniera corretta i social di un ristorante o un locale consente di sfruttare pienamente il potenziale dell’attività. Ecco i nostri consigli per ottenere visibilità e costruire una vera e propria identità.
Nel Paese in cui la ristorazione ha una posizione di assoluto rilievo sia nell’opinione pubblica che per l’economia nazionale, il percorso da intraprendere per aprire un ristorante è piuttosto complesso. Non solo sul fronte dei requisiti personali e di legge ma anche sulla pianificazione della strategia di business. Ecco allora una guida completa per evitare di dover rinunciare al vostro sogno.
Ristoranti, chef, brand del food&wine e non solo ricorrono sempre più spesso all’identità olfattiva così da rendersi unici e riconoscibili. Ma sapete di che cosa si tratta e come si costruisce? Ve lo spieghiamo noi con qualche esempio.
Per attirare clienti nel proprio ristorante in modo professionale esistono diversi metodi. Dal sito internet ai social, dagli influencers agli uffici stampa, non vi resta che decidere quali sono quelli che fanno più al caso vostro.
Aprire un bar è il sogno di molti ma prima di decidere di intraprendere questa attività è necessario sapere quali sono i requisiti e le regole da seguire per farlo. La guida completa di Agrodolce for Business.
A partire dal 19 dicembre 2022 entrerà in vigore il nuovo regolamento UE sulla pizza napoletana: vi spieghiamo che cosa cambierà.
Novità in arrivo per l’Ue? Le bustine di zucchero potrebbero sparire e lasciare spazio alle più tradizionali zuccheriere.
Nuove misure dal Governo: tolto l’obbligo di accettare pagamenti con il Pos sotto i 30 euro ed eliminate le sanzioni.
Un premio “per chi fa bene il proprio lavoro” è la manovra adottata dal Governo per favorire l’occupazione nel settore gastronomico: servirà?
Le iscrizioni dei giovani all’alberghiero sono calate del 47% negli ultimi anni e il personale delle attività ristorative è sempre meno.
Secondo un’indagine, si stima che il 30% dei locali chiuderà a breve se non ci sarà un cambiamento radicale in termini economici.
In arrivo un nuovo bonus, dalla durata di due mesi, per le piccole imprese italiane: ecco come funzionerà.
L’aumento dei costi energetici minaccia il settore terziario, in particolare i ristoratori. Ecco qualche numero.
Nonostante le dimissioni di Draghi e la crisi di Governo, ad agosto dovrà essere varato il nuovo Decreto Aiuti. Cosa verrà deciso?
Aprire un ristorante è spesso un sogno, ma può trasformarsi in un incubo burocratico: ecco quali difficoltà si incontrano quando si apre un locale.