Miti da sfatare: l’olio fa male?

L’olio di oliva è un prodotto dalle numerose proprietà benefiche, continuamente sottoposto a studi per appurarne le qualità: ecco le caratteristiche.

Miti da sfatare: i legumi in scatola fanno male?

I legumi in scatola sono pratici e sicuri, ma spesso contengono additivi di cui si può fare a meno: ecco come consumarli responsabilmente.

Miti da sfatare: il sale fa male?

Il sale è un elemento essenziale della nostra alimentazione, a patto di non eccedere con il consumo: ecco i motivi per cui assumerlo con criterio.

Miti da sfatare: la carne cruda fa male?

Mangiare carne cruda deve essere fatto consapevolmente, tenendo in massima considerazione pulizia, qualità ed eventuali rischi.

Miti da sfatare: il gelato fa male?

Amato da grandi e piccoli, il gelato è spesso una coccola che ci concediamo, ma è dannoso per la nostra salute? Risponde la nutrizionista.

Miti da sfatare: il pesce crudo fa male?

Il consumo di pesce crudo in Italia è aumentato a dismisura negli ultimi anni, ma mangiare pesce crudo fa male? No, ma bisogna fare attenzione.

Miti da sfatare: bere troppa acqua fa male?

Bere acqua fa bene, ma bere troppa acqua pone alcune rischi per salute, specialmente per chi ha patologie di un certo tipo.

Miti da sfatare: il seitan fa male?

Il seitan è un prodotto ideale per le diete vegetariane e vegane, ma è controindicato per altri tipi di alimentazione.

Miti da sfatare: il panettone fa male?

Il panettone è il dolce più amato delle feste natalizie ma possiamo mangiarne quanto vogliamo? Probabilmente no, ecco perché.

Miti da sfatare: il tonno in scatola fa male?

Spesso ci si chiede se un alimento diffuso e utilizzato come il tonno in scatola possa fare male: a questa domanda risponde la nostra nutrizionista.

Miti da sfatare: la Stevia fa male?

La Stevia è un dolcificante di origine naturale, molto più potente dello zucchero ma senza calorie: vi spieghiamo perché usarla ma con cautela.

Miti da sfatare: il latte fa male?

Bere latte e consumare regolarmente prodotti lattiero-caseari fa male? Abbiamo chiesto alla nostra nutrizionista di chiarire la situazione.

Miti da sfatare: la soia fa male?

La soia e i suoi derivati sono un prodotto sempre più diffuso, ma bisogna tenere conto di alcuni fattori quando decidiamo di consumarla.

Miti da sfatare: la birra fa male?

Vi siete sempre chiesti se la birra fa male, fa ingrassare e può essere bevuta in gravidanza: vi spieghiamo cosa succede al vostro corpo se bevete birra

Miti da sfatare: il fruttosio fa male?

Il fruttosio è uno zucchero presente in tanti alimenti, quindi è normale chiedersi se faccia male oppure no: vi spieghiamo perché non abusarne.

1 2 3 »