speciale

Taste of Christmas 2014

Si terrà a Verona, dal 28 al 30 novembre 2014, la prima edizione di Taste of Christmas, evento dedicato ai cibi, alle tradizioni e alle atmosfere natalizie, che sarà ospitato all’interno dell’Arena Museo dell’Opera di Palazzo Forti, poco lontano da Piazza delle Erbe.

Una location tutt'altro che casuale, visto che l'obiettivo del festival, già avviato da alcuni anni in altre città d'Europa con grande successo di pubblico, mira a coinvolgere tutti e cinque i sensi per regalare un'esperienza a tutto tondo, all'insegna del Natale, della cultura e delle eccellenze gastronomiche.

Durante la tre giorni del festival ci saranno lezioni di cucina, show cooking e laboratori dedicati al mondo dei lievitati, sia dolci che salati, per offrire spunti utili e aiutare i partecipanti a scoprire nuove ricette per comporre menu originali per le feste.

Tra i temi più importanti che verranno affrontati in questa edizione di Taste of Christmas ci sarà naturalmente il Natale, ma anche il rapporto musica e cibo, cui gli chef coinvolti dedicheranno piatti particolari, e la sostenibilità alimentare. Oltre agli incontri con chef e ristoratori, ci saranno anche prodotti d’eccellenza per confezionare regali originali e golosi da donare durante le feste.

Taste of christmas
Taste Festival

Taste of Christmas: 5 motivi per andare

di Agrodolce

5 buone ragioni per visitare Taste of Christmas, in scena a Verona per la prima edizione dal 28 al 30 novembre.

taste of christmas
Taste Festival

Taste of Christmas a Verona: una guida pratica all’evento

di Veruska Anconitano

Taste of Christmas sbarca per la prima volta a Verona dal 28 novembre al 1 dicembre e coinvolge i migliori chef del Veneto: ecco cosa fare e quando.

Il_Desco2
Taste Festival

Gli chef di Taste of Christmas: Elia e Matteo Rizzo

di Livia Montagnoli

Elia e Matteo Rizzo, padre e figlio, sono gli chef de Il Desco di Verona e parteciperanno alla prima edizione di Taste of Christmas, dal 28 al 30 novembre.

giuseppe d’aquino
Taste Festival

Gli chef di Taste of Christmas: Giuseppe D’Aquino

di Livia Montagnoli

Giuseppe D’Aquino, chef del ristorante Oseleta di Cavaion Veronese, sarà tra i protagonisti di Taste of Christmas, a Verona dal 28 al 30 novembre.

Nicola Portinari
Taste Festival

Gli chef di Taste of Christmas: Nicola Portinari

di Livia Montagnoli

A Taste of Christmas, la prima edizione di Taste a Verona, saranno presenti grandi chef, tra questi Nicola Portinari del Ristorante La Peca.

leandro-luppi
Taste Festival

Gli chef di Taste of Christmas: Leandro Luppi

di Livia Montagnoli

Leandro Luppi, chef del ristorante Vecchia Malcesine in provincia di Verona, sarà tra i protagonisti di Taste of Christmas, a Verona dal 28 al 30 novembre.

verona
Taste of Christmas 2014

In attesa del Natale: Taste of Christmas a Verona

di Andrea Amadei

Dal 28 al 30 novembre a Verona si terrà la prima edizione di Taste of Christmas: abbiamo chiesto agli organizzatori di raccontarci il nuovo evento.