Anche quest’anno torna a Roma una delle manifestazioni enogastronomiche di maggior successo d’Italia, Vinòforum. Dal 10 al 19 settembre 2021 centinaia di eventi animeranno la Capitale, al Parco di Tor di Quinto. Oltre 2.500 etichette nazionali ed internazionali di vini, degustazioni con chef stellati, ristoranti temporanei, corsi e seminari vi aspettano: Agrodolce vi guiderà in questo percorso con tutti gli aggiornamenti, settore per settore.
I maggiori rappresentanti del panorama enologico d’Italia e del mondo si riuniscono a Roma per assaggi, esposizioni e nuove scoperte. La Francia, con le più importanti aziende dello champagne del Paese, la Germania, il Regno Unito e l’Austria, ma anche gli Stati Uniti e persino i Paesi Caraibici saranno tra gli espositori dell’edizione 2020 di Vinòforum. Il panorama delle etichette italiane sarà, ovviamente, molto più capillare: nomi da ogni Regione della penisola, ma anche produttori eccelsi di olio, liquori e distillati, insieme a operatori dell’import export e ad alcune selezioni gastronomiche. L’aspetto più interessante dell’evento? Che con il biglietto d’ingresso si ha diritto a ben 10 degustazioni tra gli stand del villaggio. Ed inoltre, previa prenotazione, sarà possibile accedere a degustazioni guidate di whisky, vini speciali e oli.
Ogni sera alle ore 21 c’è la possibilità di gustare piatti di maestri pizzaioli e chef stellati abbinati durante le “Cene a 4 mani”: 3 o 4 portate arricchite da altrettanti vini, preparati da un pizzaiolo e da uno chef in collaborazione. Cosa volere di più? In alternativa, provate “Cucine a vista”, in cui chef di fama internazionale vi proporranno i loro migliori piatti in abbinamento a celebri champagne. E se volete cenare in allegria con musica di sottofondo, Vinòforum propone “The night dinner”.
Restate aggiornati sugli eventi, le interviste ai protagonisti e i partecipanti al Vinòforum 2020 con Agrodolce, media partner della manifestazione.
Tutte le info utili per partecipare a Vinòforum 2021 al Parco Tor di Quinto: indirizzo, biglietti, giorni e orari e parcheggi.
Torna Vinòforum anche nel 2021: chi sono gli chef da cui mangeremo dal 10 al 19 settembre al Parco di Tor di Quinto? Scopriamolo insieme.
Dal 18 al 20 giugno a Roma torna la Città della Pizza: oltre alle degustazioni, sono decine i workshop e laboratori dove imparare e mangiare.
Ecco tutti i maestri della pizza che saranno presenti alla Città della Pizza che dal 18 al 20 giugno 2021 sarà al Ragusa Off di Roma.
Tornano a Roma i migliori pizzaioli d’Italia in una tre giorni dedicata alla pizza, La Città della Pizza, con degustazioni, corsi e tanto altro.
La Città della Pizza 2020, evento romano dedicato ai pizzaioli di tutta Italia, è stato rimandato al 2021 a causa delle nuove restrizioni del Dpcm.
Vi raccontiamo la 17esima edizione del Vinòforum attraverso la descrizione del suo pubblico, con alcune categorie semiserie.
Al vinòforum 2020 non solo vino: gli appuntamenti da non perdere con caffè, cibo e sigari in abbinamento a distillati e vini.
Dall’11 al 20 settembre, durante Vinòforum 2020 a Roma gli chef che si alterneranno ai fornelli sono tanti con le loro proposte studiate: tutti i menu.
La manifestazione dedicata al vino più grande di Roma riparte e sarà dall’11 al 20 settembre: ecco cosa non perdere in questa edizione.
Fino a domenica 30 giugno 2019, Birròforum a Roma propone birre artigianali da tutta Italia e street food dal bbq ai fritti ai dolci siciliani.
Birròforum torna a Roma e cambia look e sede: ecco quali saranno i birrifici presenti dal 27 al 30 giugno al parco di Tor di Quinto.
Vinòforum a Roma, dal 14 al 23 giugno, è un evento che raccoglie tanti tra i migliori chef della Capitale e non solo: ecco quali sono quest’anno.
The Night Dinner è uno degli appuntamenti imperdibili di Vinòforum, a Roma dal 14 al 23 giugno: ecco i 10 chef delle cene esclusive di quest’anno.
Durante La Città della Pizza, a Roma dal 12 al 14 aprile, ci saranno diversi appuntamenti con i Maestri, con creazioni a quattro mani di pizzaioli e chef.