Vino, olio e distillati


I maggiori rappresentanti del panorama enologico d’Italia e del mondo si riuniscono a Roma per assaggi, esposizioni e nuove scoperte. La Francia, con le più importanti aziende dello champagne del Paese, la Germania, il Regno Unito e l’Austria, ma anche gli Stati Uniti e persino i Paesi Caraibici saranno tra gli espositori dell’edizione 2020 di Vinòforum. Il panorama delle etichette italiane sarà, ovviamente, molto più capillare: nomi da ogni Regione della penisola, ma anche produttori eccelsi di olio, liquori e distillati, insieme a operatori dell’import export e ad alcune selezioni gastronomiche. L’aspetto più interessante dell’evento? Che con il biglietto d’ingresso si ha diritto a ben 10 degustazioni tra gli stand del villaggio. Ed inoltre, previa prenotazione, sarà possibile accedere a degustazioni guidate di whisky, vini speciali e oli.

Gli chef di Vinòforum


Ogni sera alle ore 21 c’è la possibilità di gustare piatti di maestri pizzaioli e chef stellati abbinati durante le “Cene a 4 mani”: 3 o 4 portate arricchite da altrettanti vini, preparati da un pizzaiolo e da uno chef in collaborazione. Cosa volere di più? In alternativa, provate “Cucine a vista”, in cui chef di fama internazionale vi proporranno i loro migliori piatti in abbinamento a celebri champagne. E se volete cenare in allegria con musica di sottofondo, Vinòforum propone “The night dinner”.

Restate aggiornati sugli eventi, le interviste ai protagonisti e i partecipanti al Vinòforum 2020 con Agrodolce, media partner della manifestazione.

La Città della Pizza 2021 è piena di eventi nell’evento da non perdere

Dal 18 al 20 giugno a Roma torna la Città della Pizza: oltre alle degustazioni, sono decine i workshop e laboratori dove imparare e mangiare.

Città della Pizza 2021: chi sono i maestri pizzaioli

Ecco tutti i maestri della pizza che saranno presenti alla Città della Pizza che dal 18 al 20 giugno 2021 sarà al Ragusa Off di Roma.

La Città della Pizza 2021: tre giorni con i migliori pizzaioli d’Italia

Tornano a Roma i migliori pizzaioli d’Italia in una tre giorni dedicata alla pizza, La Città della Pizza, con degustazioni, corsi e tanto altro.

La Città della Pizza a Roma rimandato al 2021

La Città della Pizza 2020, evento romano dedicato ai pizzaioli di tutta Italia, è stato rimandato al 2021 a causa delle nuove restrizioni del Dpcm.

Le 7 categorie semiserie di partecipanti al Vinòforum

Vi raccontiamo la 17esima edizione del Vinòforum attraverso la descrizione del suo pubblico, con alcune categorie semiserie.

Gli eventi collaterali di Vinòforum 2020 a cui non mancare

Al vinòforum 2020 non solo vino: gli appuntamenti da non perdere con caffè, cibo e sigari in abbinamento a distillati e vini.

Non solo vino: cosa mangiare a Vinòforum 2020

Dall’11 al 20 settembre, durante Vinòforum 2020 a Roma gli chef che si alterneranno ai fornelli sono tanti con le loro proposte studiate: tutti i menu.

2500 etichette in degustazione per Vinòforum 2020

La manifestazione dedicata al vino più grande di Roma riparte e sarà dall’11 al 20 settembre: ecco cosa non perdere in questa edizione.

Non solo birra: lo street food di Birròforum 2019

Fino a domenica 30 giugno 2019, Birròforum a Roma propone birre artigianali da tutta Italia e street food dal bbq ai fritti ai dolci siciliani.

Roma: tutti i birrifici di Birròforum 2019

Birròforum torna a Roma e cambia look e sede: ecco quali saranno i birrifici presenti dal 27 al 30 giugno al parco di Tor di Quinto.

Tutti gli chef di Vinòforum 2019

Vinòforum a Roma, dal 14 al 23 giugno, è un evento che raccoglie tanti tra i migliori chef della Capitale e non solo: ecco quali sono quest’anno.

Vinòforum 2019: non perdete The Night Dinner

The Night Dinner è uno degli appuntamenti imperdibili di Vinòforum, a Roma dal 14 al 23 giugno: ecco i 10 chef delle cene esclusive di quest’anno.

Città della Pizza a Roma: l’appuntamento con i Maestri

Durante La Città della Pizza, a Roma dal 12 al 14 aprile, ci saranno diversi appuntamenti con i Maestri, con creazioni a quattro mani di pizzaioli e chef.

Città della Pizza 2019: a Roma si celebra anche il fritto

Alla Città della Pizza di Roma, dal 12 al 14 aprile, si celebra anche il fritto: diversi gli stand dedicati alla pizza fritta e al fritto all’italiana.

Città della Pizza 2019 a Roma: preparatevi a imparare

Alla Città della Pizza, a Roma dal 12 al 14 aprile, si impara anche: ecco il programma dei workshop e dei laboratori con pizzaioli d’eccezione.

1 2 3 »