Trento in 12 ore: i locali imperdibili

Se avete in programma un viaggio in Trentino e vi fermate a Trento, vi consigliamo alcuni locali imperdibili per mangiare e bere bene.

Trapizzino fa 13 e raddoppia a Torino

Dopo l’apertura all’interno del Mercato Centrale, Trapizzino apre una seconda sede a Torino in piazza Carlina con La Vineria.

Ichi Station, Milano

Ichi Station a Milano è il locale di sushi di Haruo Ichikawa, specializzato in delivery e take away, dove trovare un ottimo sushi da asporto.

Quest’estate frequentate i Tiki Bar: vi diciamo dove andare

I Tiki Bar, con l’ambiente ispirato agli hut hawaiiani e polinesiani, al surf e al mare, sono tornati di moda: ecco dove trovarli in Italia.

Mangereste un Gelato Burger? Lo servono a NY

In due punti di vendita di New York della gelateria Amorino hanno iniziato a servire il Gelato Burger, un modo insolito di servire il gelato.

A Milano apre Gelato Libre, gelateria che non usa uova o latte ma acqua di sorgente

A Milano ha aperto Gelato Libre, una gelateria che non utilizza uova né latte, ma per la base usa acqua pura di sorgente e ottime materie prime.

Basta cat cafè: in Giappone arrivano i porcellini del Mipig Cafè

A Tokyo, nel quartiere di Meguro, nasce Mipig Cafè, un piccolo locale dove sorseggiare bevande calde e fredde e coccolare teneri maialini da compagnia.

Che cos’è il kouign-amann e perché i grandi chef lo amano

Il kouign-amann, dolce bretone, sta spopolando nel mondo con migliaia di fotografie su Instagram: scoprite anche voi in che cosa consiste e dove trovarlo.

Non solo riso: perché il Giappone ama il pane

In Giappone bakery, boulangerie francesi e panetterie all’italiana sono sempre più diffuse: ecco com’è cambiata la panificazione in città come Tokyo.

Dark kitchen: perché non funzionano?

Le dark kitchen sono un fenomeno che fatica ad affermarsi, anche a Milano dove sono più diffuse: vediamo perché.

A Napoli adesso la sfogliatella è fritta

Cuori di Sfogliatella, una pasticceria di Napoli, ha pensato di servire la sfogliatella fritta: ecco com’è fatta e perché piace.

Otranto in 12 ore: i locali imperdibili

Otranto, perla della costa salentina, è una città da esplorare dal punto di vista artistico e gastronomico: vi consigliamo dove mangiare e bere.

Drink Kong, Roma

Drink Kong a Roma, nel rione Monti, è uno dei cocktail bar più all’avanguardia della Capitale, dove gustare cocktail innovativi e tapas giapponesi.

Forno Mollica, Sasso Marconi

Forno Mollica a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, è il forno della famiglia Mazzucchelli, situato proprio accanto al ristorante Marconi.

Le guide di Agrodolce: dove mangiare in Provenza

Se avete in programma un viaggio in Provenza, leggete la nostra guida ai ristoranti, pasticcerie, bar e trattorie da Aix-en-Provence ad Arles e dintorni.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 55»