Avete deciso di deliziare gli ospiti con una perfetta piadina romagnola? Splendida idea. Ecco qui la ricetta, gli ingredienti e i trucchi del mestiere. La precisazione “romagnola” è doverosa in virtù dell’antica contesa con la piadina marchigiana, quella sfogliata (il derby fra le due tifoserie è sempre molto acceso)
Le tigelle sono delle focaccine a base di acqua e farina da cuocere in un’apposita piastra. Ecco 10 abbinamenti perfetti per gustarle al meglio.
Gli strozzapreti sono uno dei primi più amati e semplici della cucina romagnola, da condire seguendo la fantasia: vi proponiamo 8 varianti sfiziose.
La guida passo dopo passo per chi desidera avventurarsi nella preparazione dei cappelletti fatti in casa, con consigli pratici, tecniche tradizionali e segreti per garantire il successo.
Una pasta versatile, frutto della tradizione contadina ma sempre più apprezzata da appassionati e chef: scoprite come fare i passatelli perfetti.
Due ricette speciali che ricordano le feste in famiglia. Sapreste però distinguerle? Leggete qui per non scatenare una diatriba regionale.
La pagnotta romagnola è uno di quei tanti lievitati di Pasqua della tradizione italiana: ecco come si fa e come si mangia.