Tokyo Ristoranti
Mitsui, Tokyo
Mitsui a Tokyo, nella zona di Asakusa, è uno dei migliori ramen bar in città ed è segnalato tra i Bib Gourmand della guida Michelin.
Honmura An, Tokyo
Honmura An a Tokyo, nella zona di Roppongi, ha un menu incentrato sulla soba, pasta tradizionale giapponese a base di grano saraceno.
Ramen Jiro, Tokyo
Ramen Jiro a Tokyo, nella zona di Mita ma con varie sedi in città tra cui Shinjuku, è un ramen bar dalle porzioni colossali e indimenticabili.
Suzuran, Tokyo
Suzuran a Tokyo, nella zona di Ebisu, è uno dei migliori ramen bar della città dove gustare noodles freschi e ciotole di brodo fumanti.
Kawaii Monster Cafè, Tokyo
Kawaii Monster Cafè a Tokyo, nella zona di Harajuku, è un locale particolare con arredi a tema e snack creativi, un’esperienza da fare almeno una volta.
Tsuta Japanese Soba Noodles, Tokyo
Tsuta Japanese Soba Noodles a Tokyo, vicino al parco di Yoyogi, è il primo locale da ramen ad aver conseguito la stella Michelin.
Udon Shin, Tokyo
Udon Shin a Tokyo, nella zona di Shinjuku, è un ristorante dedicato agli udon freschi, proposti in versioni calde, fredde, asciutte o in brodo.
Butagumi, Tokyo
Butagumi a Tokyo, nella zona di Nishiazabu, è un piccolo ristorante dedicato al tonkatsu, la cotoletta di maiale impanata nel panko e fritta.
In Giappone arriva il ramen di piraña
Nato da uno scherzo, il ramen di piraña è ora realtà in Giappone: anche se in quantità limitate, il piatto è disponibile in un locale di Tokyo.
Alla griglia: piccola guida agli yakitori
Gli yakitori sono un piatto classico della cucina nipponica: scopriamo meglio di che cosa si tratta, quali tipi esistono e dove si mangiano.
Kaiseki o Hibachi? Scoprire le cucine giapponesi
La cucina nazionale giapponese si divide in diverse tipologie, che spaziano dai metodi di cottura alla religione: ve le spieghiamo in questa breve guida.
Narisawa, Tokyo
Narisawa a Tokyo è un ristorante di fine dining dove provare la cucina giapponese moderna, ideata a partire dalle migliori materie prime nipponiche.
Il Ristorante – Luca Fantin, Tokyo
Il Ristorante – Luca Fantin a Tokyo, amato dalla Michelin e dalla World’s 50 Best, propone cucina italiana contemporanea con ingredienti locali.
308 ottimi motivi per andare a Tokyo
Tokyo rimane la città con più stelle Michelin al mondo: riassumiamo in 5 punti perché dovreste visitare la capitale giapponese, se siete veri foodies.
Daiwa Sushi, Tokyo
Daiwa Sushi a Tokyo, nei pressi del mercato del pesce di Tsukiji, è uno dei locali più amati e frequentati per assaggiare sushi freschissimo senza rivali.