Gianduiotti: la storia dei famosi cioccolatini piemontesi

Ripercorriamo la storia del gianduiotto piemontese, il cioccolatino a forma di barchetta rovesciata a base di cacao e nocciole nato a Torino nel 1865.

Torino ospita il Festival del Giornalismo Alimentare 2018: tre giorni per la comunicazione nel mondo del cibo

La terza edizione del Festival del Giornalismo Alimentare si svolgerà a Torino dal 22 al 24 febbraio 2018: tanti panel di approfondimento e workshop.

Le Ramin-e, Torino

Le Ramin-e a Torino è un’osteria moderna dall’arredo tradizionale: a pranzo una formula a 12 euro, mentre la sera ci sono due menu degustazione a 28 euro.

I racconti del professore: Edit a Torino

Siamo stati da EDIT A Torino, nuovo progetto gastronomico nel quartiere di Barriera Milano, con la partecipazioni di nomi importanti della cucina italiana.

Taglio, Torino

Taglio a Torino è il luogo ideale per gli amanti della pizza a trancio gourmet, con ingredienti sempre freschi e selezionati.

Pizzeria da Gino, Torino

Famosa per la pizza al padellino torinese e la farinata, la Pizzeria da Gino a Torino è un’istituzione: la scelta è sia tra pizze classiche che sfiziose.

Il Padellino, Torino

Il Padellino a Torino propone pizze al padellino tra le più svariate, la novità è un intero menu di pizze per celiaci certificate AIC.

A Torino per la prima edizione del Gourmet Food Festival

Dal 17 al 19 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà la prima edizione del Gourmet Food Festival, dove assaggiare, imparare e comprare.

Libery Pizza & Artigianal Beer, Torino

Libery Pizza & Artigianal Beer a Torino propone pizze del pizzaiolo Fabrizio Marzo: ingredienti scelti e impasti a lunga lievitazione sono il segreto.

Il Sarchiapone, Torino

Il Sarchiapone a Torino offre pizze a impasto leggero e ben cotto in numerose varianti; è anche ristorante con un’ampia selezione di dolci.

Berberè, Torino

La pizzeria Berberè a Torino dei fratelli Salvatore e Matteo Aloe offre pizze stagionali con impasti ad alta digeribilità, molte anche le proposte vegane.

Tomatika, Torino

Tomatika a Torino propone pizze con farciture dalle più classiche alle più originali, scelta vegetariana e vegana, farinata e pizze al padellino.

Crudo fa la Pizza, Torino

Crudo Fa La Pizza a Torino è una pizzeria che propone impasti particolari e dispone di una sezione in cui mette in vendita i prodotti di qualità.

Fratelli La Cozza, Torino

Dai Fratelli La Cozza a Torino si mangia la pizza napoletana certificata, il pizzaiolo è Aldo Brandi, discendente dell’inventore della pizza margherita.

Lentini’s, Torino

Lentini’s a Torino offre pizze napoletane e pizze al padellino torinesi con ingredienti scelti, accanto ai dolci della casa anche pasticceria sicula.

« 1... 4 5 6 7 8 9 10 ... 24»